13 giugno 2007

Sequel Mania

Evidentemente qualcosa sta cambiando, perchè tutti questi sequel??
Che il cinema stia implorando quell'affetto e la costanza con cui seguiamo i telefilm in tv?
E' solo un modo per assicurarsi un guadagno?
Scarseggiano le idee?
Il cinema ha bisogno di personaggi?
Non riesco ancora a farmi un' idea precisa su questo fenomeno, che infondo esiste da tempo, molti film horror hanno dei sequel, Lo Squalo, Rocky, Rambo, StarWars, Matrix, Il Signore degli Anelli, Harry Potter...ma adesso è diventata una vera mania!

Solo in questi mesi, prima della pausa estiva, abbiamo:

- Spiderman 3
Il film punta tutto sulla spettacolarità degli effetti speciali, carino.
Come carina è stata l'anteprima a Roma, una volta tanto un film made in USA è arrivato prima da noi che nel suo Paese di origine! Però restiamo secondi rispetto a Londra che ha davvero ospitato l'anteprima mondiale.
Il cinema Warner Moderno di Piazza della Repubblica è stato agghindato per l'occasione con cartelloni, red carpet (che in realtà era nero in tema con l'ultima trasformazione di Spiderman) ed acrobate con le tutine dell'uomo ragno volteggiavano sui presenti.
Tobey Maguire (Spiderman) mi ha veramente deluso, non che nel film fosse più bello...insomma ha davvero quell'aria da robottino rintronato!!
Kristen Dunst stra-adorata dalla folla, non è tra le mie attrici preferite e non mi è piaciuto neanche quello strano vestitino che ha indossato per l'occasione.
In compenso sono stata folgorata da James Franco!! Che figo!!
Riguardo alle nostrane celebrità presenti...caliamo un velo pietoso!
Regista, produttori ed attori promettono che seguiranno altri film della serie! Tobey diventato da poco papà deve pur crescerlo questo bambino....e i bambini costano!!


- Ocean's Thirteen
Dopo aver scosso Cannes con la loro presenza (un giorno forse vi racconterò tutto nei dettagli!), non potevano scendere in Italia??!! E invece no, tranne pochi giorni a Como per Clooney e Damon con famiglia, il super cast è tornato velocemente ad Hollywood, dove qualcuno ha trovato il modo di mettereli in ginocchio....

Vedi il video!

Che dire, la cosa migliore di questa serie è indiscutibilmente la coppia Clooney-Pitt!
Seguirà Ocean's Fourteen? Sembra improbabile, gli attori danno segno di non poterne più e il produttore vuole aspettare i risultati di critica e di pubblico per prendere una decisione definitiva.

- Pirati dei Caraibi 3
Dopo una prima in un parco Disneyland in California, la tournee promozionale è partita alla volta di Tokio, dove il povero Johnny Depp ha dovuto sorbirsi questi "adorabili" bimbi giapponesi, vedi video.

Riassumere la trama del film in due righe è decisamente complicato, tanti i personaggi, le loro ambizioni...posso solo dire che il finale lascia intendere che una minima probabilità di rivedere altri film con Jack Sparrow c'è!

- Shrek 3
Il burbero orco verdere questa volta se la vedrà con problemi di successione al trono, e con il solito Principe Azzurro che tenta di rubargli Fiona.
Naturalmente accompagnato dagli amici Gatto con gli stivali e Ciuchino.
Il cast dei doppiatori sta girando ovunque per promuovere il film, ed è un piacere vedere come due ex freschi di separazione come Cameron Diaz e Justin Timberlake riescano ad avere un rapporto cordiale. Niente di più, non si può sperare in una riconciliazione, ormai è ufficiale che la nuova donna di Justin è l'attrice Jessica Biel.
Come è garantito al 100% la produzione di "Shrek 4".

- The Bourne Ultimatum
Lo dice il titolo stesso, è l'ultima avventura della spia Bourne interpretata da Matt Damon. Per quel che mi riguarda nessun rammarico, non amo i film di spionaggio, non mi sono piaciuti i due film precedenti.

- I Fantastici 4 e Silver Surfer
Il primo film dopo 10minuti mi ha fatto addormentare, ma sul serio! E per addormentarmi davanti un film c'è ne vuole!!
Tutto quel polpettone per spiegare come sono nati i fantastici 4...che palle!
Carino però Chris Evans! (La Torcia)
Jessica Alba è venuta a Roma per presentare il film, approfitando della conferenza stampa si è lamentata perchè la chiamano solo per indossare bikini e tutine aderenti perchè è bella mentre vorrebbe essere valorizzata di più...riconosce ai fans dei fumetti, diventati ora anche i suoi, una grande fedeltà...tutelare l'mbiente...Bush non è esattamente il suo presidente ideale....bla bla bla...solite risposte per solite domande!!
In questo secondo film dei Fantastici è talmente truccata, comprese lenti a contatto azzurre che sembra Wilhelmina di Ugly Betty!

Per oggi è tutto!
A domani!
Scusatemi, passero appena possibile a trovarvi! ;)

3 COMMENTI:

  1. Anonimo3:04 PM

    Ci credi che di tutti questi film,tra numeri uno,due,tre e via dicendo...ho sempre visto solo i numeri uno????Spiderman carino,però il terzo mi ispira perchè c'è Topher Grace,quello che poi diventa il cattivo....carino carino carino!!!Ocean's Eleven l'avevo visto cinque minuti e poi mi ero addormentata come te....non lo reggevo....I Fantastici Quattro non ne ho visto nemmeno uno ma almeno sanno dove pigliare gli attori,nel primo c'era Julian MacMahon,poi Chris Evans!!!!Su Jessica Alba non calerei un velo pietoso,ma più un macigno pesante....si capisce non mi piace proprio x niente????
    ciao ciaoooooooo

    RispondiElimina
  2. Anonimo8:48 PM

    ciao Anna!! è bello rileggerti!! il tuo blog mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  3. Anonimo11:30 AM

    Oddio la somiglianza tra le ultime due attrici è veramente impressionante...al tuo occhio non sfugge veramente nulla, eh ^_^??

    Io non amo particolarmente i sequel, tranne se c'è un bellissimo pirata ;-)!! Devo ancora andarlo a vedere comunque....non vedo l'ora!

    Un bacio,
    B.

    RispondiElimina

 
Back to top!