28 giugno 2013

Kick-Ass

Non posso fare confronti perché non mi è mai capitato tra le mani un fumetto "Kick-Ass", forse ci saranno i soliti fans scontenti?  Può darsi e ne hanno pienamente diritto, però, a me, il film è piaciuto molto!

Dave Lizewski (Aaron Johnson) è uno studente con la passione per i fumetti. Orfano di madre, vive solo con  il padre. In cerca di una vita più divertente e intensa prova a diventare un supereroe.
Dopo alcuni tentativi non andati a buon fine, grazie a dei ragazzi che filmano una sua impresa e la caricano su YouTube, Dave diventa l'idolo della gente con il soprannome Kick-Ass.

Frank D'amico, ricco boss malavitoso, è convinto che Kick-Ass sia il responsabile dell'omicidio di alcuni suoi uomini. Dispoto a tutto pur di fermare l'eroe, D'Amico si lascia convincere dal figlio Chris: il ragazzo si fingerà un supereroe ammiratore di Kick-Ass per carpirne la fiducia.

Chris (Christopher Mintz-Plasse) mascherato da Red Mist, riesce ad avvicinare Kick-Ass e scopre che è un normalissimo ragazzo, chi sta minando l'impero del crimine del padre è un altro. Anzi, una coppia. Padre e figlia.

Damon Macready (Nicolas Cage) è un ex poliziotto. Era il migliore, per questo D'Amico aveva fatto in modo che venisse incastrato per droga e cacciato dalla polizia.
Mentre Damon scontava l'ingiusta punizione, la moglie disperata si suicidò. Era incinta, all'ultimo mese, i medici, fortunatamente, riuscirono a salvare la bambina.
Uscito di prigione, Damon addestra sua figlia Mindy (Chloe Grace Moretz) perché possa aiutarlo a compiere la sua vendetta.
Big Daddy e Hit-Girl, una coppia letale. Non hanno super poteri ma conoscono e usano perfettamente le armi.

E così il giovane Dave per giocare a fare l'eroe si ritrova tra vendicatori e mafiosi...

Consigliato a un pubblico di giovani-adulti.
Presto in arrivo "Kick-Ass 2", dalle anticipazioni sulla trama sembra molto più cupo, forte e violento di questo primo film.
Ritroveremo i tre giovani protagonisti, Aaron Johnson (quest'anno visto in "Anna Karenina". Altro che sfigato, è bellissimo!), Chloe Grace Moretz (come è cresciuta in tre anni! Vista nel 2012 in "Dark Shadows") e Christopher Mintz-Plasse.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!