03 febbraio 2010

Morgan escluso da SanRemo


Alla fine, è andata così.
Morgan è stato escluso dal Festival di SanRemo.
"Ora sono traumatizzato. In questo momento ho bisogno di pensare e di riflettere. Chiedo a tutti di rispettarmi".

Dopo le polemiche, era inevitabile.

Nessuno ha creduto alla smentita di Morgan.
Il giornalista, autore dell'intervista, ed il direttore di Max insistono sulla veridicità di quanto scritto, hanno due ore di conversazione registrate come prova.

Per la prima volta, dopo tanto tempo, la politica ha creduto fermamente alla stampa. Per forza, una volta tanto che si parla male di qualcun'altro, invece del solito Berlusconi...

Quello che mi domando e vi chiedo: perché la politica si è messa in mezzo?!
Stiamo parlando di musica, di uno show televisivo...cosa c'entra la politica?!

Francamente, mi sembra l'apoteosi dell'ipocrisia escludere dalla gara un nostro cantante perché fa uso di droghe, e poi pagare fior di soldi ospiti stranieri che si sono fatti di qualsiasi cosa!
Penso al passato, ma anche a gli ospiti che ci saranno in questa edizione.

Ad esempio, io adoro Robbie Williams, e proprio perché sono una sua fan, so che, purtroppo, in passato, ed anche di recente, ha fatto uso di droghe. Ma lui ci sarà al Festival, e verrà strapagato per esserci.

Robbie Williams, Ottobre 2009:
“Una notte sono riuscito ad ingerire 20 pillole di Vicodin (l’antidolorifico che ha ucciso Michael Jackson), una dose da cavallo che m’avrebbe portato alla morte in uno-due giorni al massimo, se non m’avessero scoperto per tempo. Ho provato praticamente qualunque tipo di sostanza stupefacente, dalla cocaina alle anfetamine, dall’ecstasy all’eroina, ero arrivato al punto in cui non m’importava più di vivere o di morire.”

Ne deduco che il vero problema non è l'uso delle droghe, ma quello che si dice su di esse. Morgan ha sbagliato a tesserne le lodi come anti-depressivo. Questo non gli viene perdonato.

Con "grande magnanimità", il direttore generale della Rai ha dichiarato: "Potremmo ripensarci se accettasse un programma di recupero".
Sì, certo, trasformiamo la vita di Morgan in un reality, mettiamolo in una rehab con le telecamere...
"Non è una decisione che è stata presa a cuor leggero. Ma non ci lasciava alternative. Se Morgan voleva dare un segnale ha dato un segnale sbagliato e noi abbiamo reagito ad un segnale sbagliato".
"Se arrivasse un messaggio autentico da Morgan in questo senso lo valuteremmo con la massima attenzione. Come abbiamo reagito a messaggio negativo potremmo reagire ad un messaggio autenticamente positivo e autenticamente forte".

Cosa potrebbe fare? Crocifiggersi in sala mensa?

-------------------------------------NEWS

Niente Robbie a SanRemo!
Non sarà mica colpa di questo post?!! ;)

In compenso, arriva JLo!

2 COMMENTI:

  1. E chisssà ai vertici rai quanta ne gira di coca...vabbè io penso che tutto questo sia talmente ipocrita da non meritare neanche un commento...Morgan è un cantante e al festival ci andava come tale: quello che nella sua vita privata non dovrebbe interessare nessuno, e tantomeno i politici!!!!

    So solo che, per come è fatto Morgan, ne uscirà sicuramente vincitore :-) !

    B.

    RispondiElimina
  2. Anonimo12:43 AM

    Le esclusioni vanno fatte per palesi violazioni di regolamento e non per i falsi moralisti! cosa dovrebbero fare a calvetti che ha presentato un brano non inedito e fatto cantare la povera Noemi con questa canzone stra copiata'
    http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Sanremo2010&vxClipId=2524_63d6c9cc-1d5e-11df-b33e-00144f02aabe&vxBitrate=300
    p.s. Morgan sul calv avevi ragione!

    RispondiElimina

 
Back to top!