31 luglio 2007

ABBASSO L' AMORE



Basta con questo insano sentimento che ci fa fare le cose più stupide e disgustose!!!
Per amore sopportiamo mazzate, scenate di gelosia, suocere, soprusi, insulti, restrizioni di libertà, spesso anche tradimenti…ma perché???
Questo amore che dovrebbe dare la felicità più assoluta in realtà è una bella fregatura che annebbia la mente.
Bisogna sbarazzarsi di questo sentimento!

Gli uomini, che hanno già la fama di non sapere amare sono apposto così.
Il problema sono le donne.
Tra l’altro sono proprio loro quelle maggiormente oppresse dall’amore, una volta incontrato l’uomo giusto la loro vita si trasforma in una favola? Macchè!!! E’ tutta cucina, piatti da lavare, panni da stirare, soprammobili da spolverare, bambini da partorire ed accudire mentre il “principe azzurro” non muove un dito e magari si lamenta pure!

In soccorso alle donne arriva un libro rivoluzionario “Down with Love” (Abbasso L’Amore) della scrittrice Barbara Novak, che insegna loro in tre fasi e con chili di cioccolato come sbarazzarsi dell’amore per gli uomini ed imparare ad usarli solo per il sesso.

Il libro ha un successo incredibile e viene diffuso in tutto il mondo, le donne cambiano ed i ruoli nei rapporti uomini-donne vengono ribaltati.

L’unica speranza per il genere maschile di riportare tutto ad un equilibrio che sia a loro vantaggio è nella mani del giornalista DonGiovanni Catcher Block.

Fingendosi un ingenuo e buono astronauta seduce lentamente la scrittrice, ma molto prevedibilmente finisce per innamorarsi di lei come non gli era mai successo.

Pubblicherà ugualmente il suo scoop?
Non potrà, perché il vero colpo di scena lo riserverà Barbara.

L'icona della rivoluzione femminile si rivelerà essere il donnino più insulso e disperatamente bisognoso d’amore che si sia mai visto, ossessionata nell'adorazione di un uomo che l'aveva fatta soffrire.
Tanto rumore per nulla in buona sostanza. Nonostante il matrimonio porti a molti sacrifici resta ancora il grande sogno di ogni donna e per prima a desiderarlo è proprio Barbara.
Che delusione!!!! Era ovvio che sarebbe finito così, commedia romantica, però...ma vaffa...che cialtronata!!!

L’unica nota positiva è la fedele e graziosa ricostruzione in stile film anni 60’, con una Renée Zellweger che ricorda molto Doris Day e il bel Ewan McGregor dal look alla Rock Hudson.

3 COMMENTI:

  1. Anonimo11:48 AM

    L'ho visto ieri sera!!!!gli abitini di lei e dell'amica e la casa erano uno spettacolo!!!lei meravigliosa,bravissima!!beh,però lei glielo fa sudare il matrimonio!!! :) e anche in futuro...lo gabberà ancora!! :)

    RispondiElimina
  2. Anonimo12:12 PM

    Effettivamente ha ridotto quell'uomo in una larva. Poveraccio! :)
    Però sono delusa perchè non credeva affatto alle sue teorie le aveva create solo per farsi notare, mi irritano quelli che come dice un proverbio "predicano bene e razzolano male!". Ma con l'amore va sempre a finire così! E' un sentimento troppo imprevedibile! ;)

    RispondiElimina
  3. Anonimo3:01 PM

    Ciao Anna! Scusa la mia assenza, ultimamente in blog entro pochissimo. Ho aggiunto il tuo link a My Sensation, come non potevo!!! Un baciotto.
    Se vuoi linkami pure tu.
    Ti auguro un ottimo fine settimana.

    RispondiElimina

 
Back to top!