09 marzo 2010

I titoli di Monica Setta

Dal lunedì al venerdì, alle 14:00, va in onda "Il Fatto del Giorno", programma di approfondimento legato al Tg2, condotto da Monica Setta.


In questo ennesimo talk show, di approfondimento non c'è neanche l'ombra! Ma cacchiate a go-go sì!

La presentatrice non fa altro che strillacchiare per tutto il tempo "Esclusivo! Esclusivo! Solo per noi...", "Ora chiama tizio...", "Ora sentiremo i nomi e i cognomi...", "Ora vedrete..." e non succede mai nulla! Non c'è mai nulla!!!

Una volta tanto che qualcuno fa davvero una dichiarazione esclusiva citando nomi e cognomi...lo bippano. Ad esempio, Morgan ha espresso i suoi dubbi sulle strane polverine dietetiche assunte dalla Clerici per dimagrire prima del Festival...fatto noto a tutti, non capisco perchè coprire il nome della Clerici con un bip! Tanto abbiamo capito lo stesso!!!

Ma il vero grande merito di questo programma, sono i titoli! Quelli che scorrono in sovraimpressione. Come riassumono loro l'essenza della discussione della giornata...non lo fa nessuno! Sono degni della pardona di casa, forse li scrive proprio lei, mi sembra di riconoscere il suo stile...

Ecco il titolo del giorno:

The day after l'8 Marzo: L'OCSE richiama l'Italia, solo il 46% delle donne ha un lavoro stabile, mentre 1 donna su 10 guadagna più del marito, le donne in carriera sono single, preferiscono la carriera ai figli, ma secondo un sondaggio di Nicola Pierpoli, in esclusiva per "Il Fatto del Giorno", la maggioranza di chi ha votato il principe a SanRemo è "donna". Sono state le donne a far vincere l'amore a SanRemo?


Traduzione:
Yeah! Si parte con l'inglese che fa figo!
Citiamo l'OCSE che fa serio.
Diciamo che almeno una donna su 10 guadagna tanto, così non se la prendono con il governo.
Aggiungiamo una cattiveria contro le single, tutte arriviste!!
Fingiamo di avere un'esclusiva.
Appiccichiamo una ruffianata per il principe che ha un nuovo programma sulla Rai da promuovere.

Sì, i titoli li scrive Monica Setta.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!