27 febbraio 2007

Festival di SanRemo 2007



Io mi aspetto una nuova hit di successo da Daniele Silvestri, so che il suo pezzo è molto vivace, e che oltre a gli strumenti dell’orchestra, nella serata dei duetti, ci sarà un gruppo di scapestrati con pentole e bidoni ad accompagnare la sua esibizione. Sento che mi piacerà, anche se dà un paio di volte della stronza alla sua compagna che non se lo merita affatto, è un angelo pazientissimo!! Sopporta ogni sua fuga e voglia di isolamento per cercare ispirazione…non è da tutti!

A sorpresa oltre a Silvestri, qualcun altro canterà la sua bella parolaccia, si tratta della signora Milva!!
Sulla quale non confido grandi speranze, la sua interpretazione sarà troppo triste-teatrale.

Albano per quanto gli sia stato affidato un testo di Renato Zero, “albanizzerà” la canzone a tal punto da farla diventare la sua ennesima occasione di trionfante (a parer suo) esibizionismo.

Jhonny Dorelli, il più adulto del gruppo con i suoi 70anni, porterà un pezzo in stile anni 50’, potrebbe anche piacermi, non so.

Conto nei giovani, Zero Assoluto (anche se non proporranno nulla di nuovo rispetto ai singoli precedenti), Simone Cristicchi e Velvet.
Francesco e papà Facchinetti se trovano il giusto equilibrio fra ritmi da dj e lo stile dei Pooh…si può fare!

Fabio Concato, Mango, Antonella Ruggirei, Stadio e Nada, sono artisti validi però una volta mi conquistano e 100 no, sono curiosa di sentirli.

Leda Battisti, Amalia Grè, Tosca e Paolo Meneguzzi in genere non mi piacciono

Piero Mazzocchetti è un tenore-pop famosissimo (dicono) in Germania.
Come lo era Alessandro Safina prima di partecipare al Festival, può essere che gli porta bene, anche se non è carino come Safina.

Gianni e Marcella Bella non vinceranno di certo, si presentano con una canzoncina con una decina di parole e mille forever, forever!


Delle innovazioni delle due passate edizioni, Pippo Baudo ha abolito le categorie (donne,uomini,gruppi,classic) e ripristinato l’ intramontabile distinzione tra giovani e big, quindi niente premi per categorie e niente eliminazioni.
Ha tenuto però la serata dedicata ai duetti (Giovedì!) con ospiti invitati dai cantanti che spaziano dai ballerini a gli attori fino a musicisti e colleghi cantanti, danno per sicuri:
- Nelly Furtado con gli Zero Assoluto
- I Velvet con Francesco Sarcina delle Vibrazioni
- Leda Battisti con Kledi ed Ambeta
- Amalia Grè con Mario Biondi
- I Facchinetti con Anggun


Tra i super ospiti molti italiani: Elisa, Renato Zero, Battiato, Gianna Nannini,Tiziano Ferro e Gigi D’Alessio in duetto con…una francese!!! E la fida Tatangelina??

I comici: Cornacchione, Ficarra e Picone, Max Tortora, Marcorè, Flavio Insinna, sembra possibile un incursione a sorpresa di Fiorello! Ma è più probabile un collegamento video o solo telefonico.

Gli stranieri: Mika (chi è??!), Miguel Angel Munoz quello di “Loco, Loco” e la serie tv “Paso Adelante”, i Take That, Norah Jones, John Legend, Joss Stone con i suoi nuovi riccioloni rossi, gli Scissor Sister e Penelope Cruz con cui già immagino Baudo che giocherà a fare il piacione.

Finito il Festival, dopo due anni di assenza torna il Dopo-Festival con Chiambretti!
Piero Chiambretti in questi ultimi anni impegnato con Markette un programma in seconda serata su La7 potrebbe fare un gran bel lavoro se lo lasceranno libero di scherzare a modo suo.

Che altro posso aggiungere??
Guardiamo il Festival, e vediamo come va.

6 COMMENTI:

  1. OOOOOOHHHHH Si, ERA ORA.
    SBAGLIAVO, OVVIO.
    Cercavo di mandare la mail.
    Ok adesso tutto chiero!
    Molto carino il blog. Su Sanremo, abbi pazienza... non è il mio forte.
    Mi piace tanto il sorriso di... caaaa.... ma come si chiama la conduttrice con Baudo?

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, poi la registrazione è andata liscia, è arrivata la mail...

    Uh, il festival di Sanremo: riuscirò a guardarlo quest'anno, o vengo a leggerne i resoconti da te ?
    (Cosa che francamente mi sarebbe più comoda) ;)
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  3. Ciao prof Gio!! :D
    La co-conduttrice è la bella e simpatica Michelle Hunziker!

    Non farò un resoconto dettagliatissimo puntata per puntata, ma se succede qualcosa di particolare puoi star sicura che non potrò resistere dal raccontarlo! :)

    Baci e a presto!

    RispondiElimina
  4. Ogni anno penso "uff...che p...SanRemo...di nuovo" e poi invece finisco per vederlo tutto o quasi!!
    Vedremo che succede quest'anno!

    Baci

    RispondiElimina
  5. Anna Nihil8:32 PM

    Io adoro SanRemo, è l'unica manifestazione Italiana che si avvicina al glamour e all'entusiasmo mediatico dei grandi eventi americani come gli Oscar e i Golden Globe...mi piace questa atmosfera di attesa e curiosità! Non saprei neanch'io spiegare bene perchè...però mi piace! :)
    Poi magari domani avrò da ridire su alcune cose...ma nel complesso SanRemo è sempre SanRemo! ;P

    RispondiElimina
  6. E'da tanto che non guardo Sanremo, amo la musica, ma ritengo che questa manifestazione da diversi anni abbia un pò perso..
    Grazie per la visita, mi ha fatto tanto piacere!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

 
Back to top!