14 ottobre 2015

A Napoli non piove mai

"Chi ha un sogno ha il dovere di essere d'esempio per chi non ne ha più."

Per questo Barnaba (Sergio Assisi) si ostina a credere nel suo talento. Il suo sogno è realizzare un libro fotografico ed è convinto che in qualche modo ci riuscirà!
Sonia (Valentina Corti) non si ripete esattamente quella stessa frase tutti i giorni, ma la pensa nello stesso modo. Adesso che ha una laurea in tasca, non vuole più aspettare. Desidera diventare un'artista degna della Biennale e, pur di trovare i fondi per realizzare un'installazione artistica, lascia il Nord per lavorare come restauratrice in una piccola chiesetta di Napoli.
E poi abbiamo Jacopo (Ernesto Lama). Triste, depresso, schiacciato dal lavoro, dal suo capo e da un vicino aggressivo. I sogni per Jacopo sono spariti tutti da quando la sua amata lo ha lasciato sull'altare. Senza prospettive e progetti, si trascina giorno dopo giorno come uno zombie.

Se chi ha un sogno può dare il buon esempio a chi non ne ha, due super sognatori come Barnaba e Sonia dovrebbero riuscire a risollevare la vita di Jacopo...

"A Napoli non piove mai" segna l'esordio alla regia dell'attore Sergio Assisi. Per questo film anche produttore e sceneggiatore.

C'è tanta fantasia e della sana ingenuità che rende questa commedia ancora più gradevole.




0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!