12 giugno 2012

The Blind Side

Storia vera di Michael Oher, un ragazzone di colore che nonostante l'infanzia trascorsa in un quartiere difficile e nella disperata povertà è riuscito a riscattarsi attraverso il football e l'intercessione di un angelo in carne ossa, la signora Leigh Anne Tuohy che ha deciso di sostenerlo e adottarlo.

Grandi incassi in America, mentre in Italia nessuno ha osato distribuirlo al cinema: "The Blind Side" ha esordito direttamente in tv. Infatti sembra un filmtv. Di quelli melensi, pro-america, pro-buone azioni, guardate quanto siamo buoni e bravi, siamo la terra dei sogni.

L'unico motivo che può spingere noi italiani a guardare questo film è la curiosità di vedere Sandra Bullock nell'interpretazione che le ha permesso di vincere il suo primo Oscar come migliore attrice.

Sinceramente? A parte indossare un'orrenda parrucca bionda che non le dona affatto, non si è sforzata molto.

Ho l'impressione che quelli dell'Academy abbiano deciso di sfruttare l'occasione. Sandrina è simpatica, per anni è stata definita la fidanzata d'America, ha fatto tanto ride e sorridere gli americani con le sue commedie, volevano darle un premio e questo ruolo da brava donna americana concedeva una buona scusa.

Ma se lo fossero tenuti quel caspita d'Oscar! Si sa che una maledizione incombe sulle vincitrici!

Mentre Sandra girava "The Blind Side" e si lasciava travolgere dai sentimenti, dalla voglia di adottare un bambino di colore come il suo personaggio... il marito la tradiva con questo esemplare femminile:



Imbarazzo generale, delusione, rabbia e divorzio.
Per fortuna, anche da single, la Bullock ha potuto portare avanti le pratiche di adozione avviate con l'ex.
A pochi giorni dal divorzio è tornata a sorridere. Ha scacciato ogni scandalo e malumore diventando mamma del piccolo Louis Bardo Bullock.


4 COMMENTI:

  1. concordo: è un film un po' melenso
    MA L'OSCAR SI VINCE COSI': da qualche anno scelgono film seriosi, con buone dosi di dramma e NOBILI SENTIMENTI (l'ultimo film premiato dall'Academy che non rientra in questo profilo è stato, nel 2003, CHICAGO, irridente e cinico)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal 2003 ad oggi ci sono state delle buone interpretazioni femminili e film decenti, penso a "Monster", "Million dollar Baby", "Se mi lasci ti cancello", "The Queen", "The Reader", "Changeling", "Il cigno nero"...alcune hanno vinto, altre si sono accantentate della nomination. La Bullock con "The Blind Side" non regge proprio il confronto!

      Elimina
  2. Secondo me è stato consegnato l'Oscar a Sandra Bullock per "The blind side" perché il giorno prima ha vinto nella categoria "peggior attrice protagonista" ai Razzie Awards. Pensa te, Sandra Bullock ha vinto lo stesso anno sia come miglior attrice che come peggior attrice, le grasse risate. Come, voi non ridete? Non vi do torto :)

    RispondiElimina
  3. non dimenticate 7 anime con will smith

    RispondiElimina

 
Back to top!