19 ottobre 2010

Il "vaffa" di Santoro? Alla Rai meritano di peggio


Cos'รจ in fondo un vaffa? Un'abbreviazione dolce e simpatica di un sentimento di insopportazione che con quella parolina si sfoga e quasi si perdona giร .

Se Santoro doveva pagare per un garbato vaffa detto con un mezzo sorrisino sulle labbra, tanto valeva esternare la versione integrale:
Ma vaffan**** brutto ****** a te e a tutta la razza tua!
Questo sรฌ che รจ un insulto da sospensione!!
Ma un vaffa...Direttore, e quanto siamo permalosi!!

Accusarlo pure di aver fatto un uso personale della tv pubblica, รจ un'ipocrisia!
Quante volte sarร  stato festeggiato in diretta un compleanno di un vip? Che mi importa di veder spegnere delle candeline?!
Invece, mi importa conoscere la proposta OSCENA della Rai: mettere ad Annozero, accanto a Travaglio, Vittorio Sgarbi. Ovvero colui che ripetendo 100.000 volte "capra" รจ capace di far passare le due ore del programma senza che venga detto nulla.
Un vaffa, a questa ennesima goccia, non l'avreste detto anche voi?



Alla fine Santoro ce l'ha fatta, niente sospensione.

Cosรฌ come la Dandini, che dopo una serie di polemiche รจ andata in onda la prima puntata senza contratto e ora, con le carte in regola, resiste a stento, sempre minacciata e criticata neanche fosse una sgallettata raccomandata e cocainomane, quindi pessimo esempio per i giovani! A no, quelle piacciono! Vanno a SanRemo!

Devono fare la stessa cosa anche Fazio e Saviano? Iniziare senza contratto? Il problema non รจ tanto quello economico, quanto quello legale. La Rai prima approva il progetto, poi manda qualche spot, e adesso si tirano indietro. Perchรฉ?
Fazio: «Lo abbiamo giร  detto prima dell'estate: i programmi o si fanno bene o non si fanno, le vie di mezzo non esistono. Ci siamo messi a lavorare e abbiamo raccontato per filo e per segno all'azienda la trasmissione, nella quale Saviano avrebbe voluto parlare di mafia e politica, di emergenza rifiuti, di carceri, di ricostruzione all'Aquila, di delegittimazione e macchina del fango. Capisco che sono argomenti che fanno paura».

Fanno paura a una persona in particolare, uno che, come abbiamo potuto apprendere dalle intercettazioni, ha le mani in pasta ovunque, รจ molto attento a ciรฒ che la tv trasmette, attraverso quello strumento ha plasmato il suo popolo e ottenuto tanti e tanti voti.
Mi riferisco a quella stessa persona che avrร  detto piรน di un vaffa (in versione integrale!) alla Gabanelli.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!