11 ottobre 2007

L'Isola dei Famosi 5 - Quarta puntata

Nella scorsa puntata "l’eroico" Paul Belmondo con grande sacrificio, nonostante la clavicola rotta, aveva portato a termine la prova ricompensa garantendo il riso al gruppo.
Grande solidarietà da parte dei suoi compagni, tutti gli erano grati, tutti erano in pena per lui e non vedevano l’ora di riabbracciarlo.
Al suo ritorno dall’ospedale Paul viene accolto con gioia dal gruppo, ma l’entusiasmo nel saperlo ancora in gara finisce nel giro di poche ore, quando le malelingue iniziano ad attivarsi per denigrarlo “ma cosa ci sta a fare qui in quelle condizioni?!!”, “Non può fare niente è inutile, una bocca in più da sfamare!”.
In questo gioco della sopravvivenza, le regole morali della nostra società sembrano valere ben poco, prevale l’animalesca legge della jungla dove il più debole viene scartato dal branco. Brutta cosa, si sono comportati in modo vergognoso!!
Ancor di più considerato che Paul nonostante le sue condizioni non è rimasto sdraiato a dormire coma altri, ma ha continuato a dare il suo contributo.


La situazione precipita nello svolgimento della prova leader.
Cecchi Paone guida la rivolta dei naufraghi contro la scarsa sicurezza dei giochi.
L’unico che non è d’accordo è proprio Paul, sostiene che i giochi sono sicuri, lui infatti non si è fatto male durante il percorso ma all’inizio scontrandosi con la Caprioglio.
Il litigio degenera, Paul invece di dire un vaffa a Cecchi si fa capire alzando il dito medio e si inimica i naufraghi, tranne Claudio, Nicola e Miriana che gli restano amici.

Coco, inoltre, accusa Paul di essere tornato sull’isola solo per se stesso. Ma per chi altri se no?? Che sciocchezza!!! E di essere incoerente perché vuole uscire dal gioco ma non lo fa e pretende che gli altri lo mandino in nomination. Perché incoerente? Vuole uscire in modo ufficiale provando il brivido della nomination.
Paul si difende affermando che tutti spesso ripetono di voler uscire, ma sono parole dettate da un momento di sconforto, non lo si pensa veramente. Ricorda a Coco che anche lui durante la settimana ha detto più volte che se fosse stato eliminato Malgiolio sarebbe uscito anche lui colpevole di aver fatto male i conti con il televoto.

Simona Ventura a quelle parole chiama subito Coco in disparte per convincerlo a non mollare il gioco e a non sentirsi in colpa. Coco si lascia persuadere, ma non perché ha colto il senso delle intorcinate parole della Ventura che ogni volta che deve fare la morale ai naufraghi da il peggio di se, più di quando spiega il regolamento, ma semplicemente perché, a mio parere, lui non ci ha mai pensato realmente a lasciare l’isola!!

Si apre un altro capitolo, il caso del panino.
Il gruppo ha vinto un’altra prova ricompensa riuscendo tutti indenni dalle mangrovie, niente squarci come capitò a Giada de Blank. Premio: nuove stuoie su cui dormire e un panino a testa.
Vittorio che aveva accusato dei malori già nei giorni precedenti si reca in ospedale.
Dopo la visita e sei ore di flebo, tornato sull'isola, mangia il suo panino dividendolo con le sue amichette Karen, Viviana e Lisa.
Karen riferisce a Vittorio che Coco voleva il suo panino. Furioso Vittorio lo affronta, Coco con l’appoggio di Cecchi spiega che non ha rubato nessun panino (infatti Vittorio l’ha mangiato, ma che vuole??!!) ma facendo tutte le considerazioni del caso, convinto che Vittorio avrebbe mangiato in ospedale, ed il panino rischiava di andare a male voleva dividerlo in dodici piccole parti per tutto il gruppo.
Vittorio resta adirato con Coco, lo accusa di essere un falso generoso, ma anche lui, il bel Vittorio in falsa generosità non scherza!! Si è vantato di essere stato l’unico ad aver diviso il suo panino, ma l’ha fatto perché in ospedale ne aveva già mangiato uno!! Si è pappato due panini e si lamenta pure!! Fa la scena!!

Patetico triangolo amoroso fra Karen, Vittorio ed il povero marito di lei ormai considerato da tutta Italia un cornuto.
Con la scusa degli auguri per il compleanno, il marito di Karen ha colto l’occasione per farle capire che tutti pensano che lei sia una gatta morta.
Cornuto lui, o gatta morta lei la sostanza non cambia!
Da quando è sull’isola sembra che Karen abbia cancellato il suo passato per vivere l’isola al 100%, gli piace stare attaccata a Vittorio e lo fa senza farsi problemi.
Attenta a seguire ogni parola del marito solo per capire che impressione sta facendo al pubblico, concentrata su se stessa, non ha chiesto nulla dei suoi figli.
Se dal marito ha avuto delicati rimproveri, il suo Vittorio le ha regalato una collana fatta da lui con spago e conchiglie.
Altro regalo dalla produzione: torta al cioccolato e spumante vinti da Lisa per festeggiare insieme.

Eliminato Cristiano Malgioglio.
Coco ha fatto male i conti, Miriana resta.

Peccato, si perde l'unico personaggio interessante!!

Cristiano viene portato sull’ultima spiaggia, dove ricordiamo c’è il povero Sandrino! (per consolarlo gli hanno portato due ballerine per dieci minuti).
Malgioglio non ha nessuna intenzione di restare, Sandrino resta sulla sua solitaria spiaggia senza dover affrontare il televoto.
Prima di uscire definitivamente dal gioco, Malgioglio chiede: “Perché Coco non è uscito con me?”, Simona perde la tangente, invece di spiegargli molto semplicemente che lei ha convinto Coco a restare prende il discorso così alla lontana che non gli spiega niente!



Claudio afflitto da coliche in settimana torna in tempo per le nomination.
Le più votate dal gruppo a pari merito Karen e Manuela Villa.
Il leader Vittorio, non fa un discorso stupido alla Coco “è un amico e capirà”, Karen è un amica e la salva!
Poi sceglie Coco.
In nomination Manuela Villa vs Francesco Coco.

Sorpresa per i naufraghi! Sono stati portati su una nuova spiaggia devono ricominciare tutto daccapo: capanna, fuoco…ecc.

Irriconoscibile al suo arrivo in studio la casalinga Tiziana!
Alla prossima!

2 COMMENTI:

  1. Anonimo5:49 PM

    Perchè Tiziana in questa foto mi ricorda Vladimir Luxuria????ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Anonimo6:20 PM

    Mitica Miss Vic! :D

    RispondiElimina

 
Back to top!