23 gennaio 2010

Star in azione: Telethon Haiti


Il 12 Gennaio Haiti è stata colpita dal terremoto, gente che viveva già in estrema povertà ora non ha veramente niente di niente.

Qualcosa bisogna fare, per farlo servono soldi.

Per prima ha staccato un generoso assegno Yoko Ono, seguita da Brad Pitt e Angelina Jolie, Sandra Bullock...ed ogni star presente al Telethon per Haiti non ha mancato di dare il suo contributo.

Sebbene i milionari dello showbiz hanno donato in abbondanza, ancora non basta per dare cibo, acqua ed assistenza sanitaria per le vittime.
I medici accorsi sul luogo stanno operando, ampuntando i feriti dentro tendoni organizzati in tutta fretta, dove dispongono a malapena dello stretto necessario.

Bisogna dare a gli sfollati un posto dove stare.
Bisogna proteggere i bambini. Molti orfani sono stati rapiti, forse destinati al mercato nero degli organi o della pedofilia.

Per questo, oltre a metterceli di tasca sua, George Clooney si è dato da fare per organizzare un Telethon, "HOPE FOR HAITI NOW", per inviatare la gente a dare il proprio contributo.
"Hope for Haiti Now", è stato un vero record, trasmesso da ben 25 network, ha visto la partecipazione di oltre cento star internazionali come:
Madonna, Wyclef Jean, Beyonce, Brad Pitt, Jennifer Aniston, Julia Roberts, Leonardo DiCaprio, Robert Pattinson, Alicia Keys, Jay-Z, Bono e The Edge degli U2, Robert DeNiro, Chris Martin dei Coldplay, Christina Aguilera, Nelly Furtado, Nicole Kidman, Sheryl Crow, Gerard Butler, Reese Witherspoon, Keith Urban e Kid Rock, Tom Hanks, Clint Eastwood, Meryl Streep, Justin Timberlake e Matt Morris, Mary J. Blige, Taylor Swift, Shakira, Sting, Morgan Freeman, Jennifer Hudson, John Legend, Colin Farrell, Ewan McGregor, Denzel Washington, Bruce Springsteen, Stevie Wonder, Rihanna, Ben Stiller, Mel Gibson, Meg Ryan, Halle Berry, Cindy Crawford, Tobey McGuire, Matt Damon, Jack Nicholson...persino Bill Clinton.


Alicia Keys ha aperto lo show con una splendida performance, la migliore in assoluto.
Subito dopo è apparso George Clooney, che ha spiegato perchè donare, anche poco, è importante.
Durante le due ore del Telethon, si sono susseguite le esibizioni dei cantanti, e gli appelli commuoventi, ma anche di speranza (in tipico american style!), da parte degli attori.

Quando non erano impegnate, nè col canto nè con gli appelli, le star erano tutte al centralino pronte ad accogliere le donazioni.


L'atmosfera era simile ad un funerale, l'aria era composta e seria. Il look il più sobrio possibile, solo Rihanna non ha saputo resistere ad una mini vertiginosa. Shakira era in jeans e camicia a quadri, Nicole Kidman in nero, con quelle gambette da fenicottero strette in un comunissimo, anche brutto, jeans. Quello vestito peggio di tutti, il caro George. La barba sta diventando un brutto vizio ad Hollywood, Brad Pitt con quella barbetta caprina, George, e ora anche Robert Pattinson! C'era anche lui...l'avevo detto? Sì.




L'incasso ha superato i 57 milioni di dollari, che saranno divisi fra le varie organizzazioni di soccorso, tra cui il Clinton Bush Haiti Fund, il Programma alimentare mondiale dell'Onu, Oxfam America, la Croce rossa, Unicef e Jean's Yele Haiti Foundation.

Speriamo che questo denaro venga speso nel migliore dei modi.
Bravo George!
Ha rischiato molto esponendosi in prima persona, non è stato certo risparmiato dalle critiche.

Quando fai così, George, torno a volerti bene.


Anche il nostro Paese si sta muovendo per Haiti.
L'Italia cancellerà il debito con Haiti (40,4 milioni di euro)‎.
Il 25 Gennaio a Montreal, ci sarà un vertice dei Paesi impegnati a dar soccorso ad Haiti, tra questi ci siamo anche noi.

Se anche voi nel vostro piccolo volete agire, visitate il sito di Mtv. Ottimo anche per rivedere le performance dei vostri cantanti preferiti.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!