18 gennaio 2010

Golden Globe 2010

Premio speciale (Cecil B. DeMille Award) per Martin Scorsese.

MIGLIOR FILM drammatico AVATAR.

MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA Sandra Bullock in "The Blind Side". Dopo tanti ruoli da commedia, la Bullock sorprende in un ruolo drammatico...ma siamo sicuri? Non ho visto il film, ma a giudicare da alcune immagini, con i capelli biondi fa veramente ridere!

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA Jeff Bridges in "Crazy Heart", storia di un cantante country che non mi piacerĆ  sicuramente.
Peccato per George Clooney, "UP IN THE AIR" ĆØ un bel film, ĆØ una commedia cinica che fa riflettere sull'amore, sul lavoro, sul mondo! Ve lo consiglio. Clooney ĆØ perfetto, interpretare Ryan per lui non deve essere stato difficile, per questo non immaginavo di vederlo in gara per i Golden Globe e per l'Oscar. In genere l'Oscar non lo danno a chi ingrassa, dimagrisce, si imbruttisce, chi attraversa indenne le Forche Caudine?!
Quando gli hanno chiesto "Quale parte di te hai trasmesso al tuo personaggio?", George con la solita ironia ha risposto "La parte stupida era una grossa parte di me!". Spostato il microfono davanti alla bocca della Canalis, "Yeah, ĆØ vero!". Ma ĆØ scema?! O non capisce un tubo di quello che le dicono?
Anche qualche giorno fa a New York, "Ti piace accompagnare George sul red carpet?", risposta "Si, lo adoro!". "Sei stata conquistata dal fascino di George?", "SƬ, certamente!". "Com'ĆØ stato passare il Capodanno insieme in Messico?", "Bello!".
Finora, almeno, aveva indovinato gli abiti da indossare, proprio ai Golden Globe doveva mettere questa schifezza?!! Bruttissimo.



MIGLIOR FILM PER COMMEDIA O MUSICAL: "The Hangover". Eeeeeh??? Chi scusa??! Traduco: "Una notte da leoni", e al mattino cogl... Questa ĆØ la trama in sintesi.
E' andata male al tanto sbandierato "Nine", che persino Sofia Loren alla sua veneranda etĆ  sta andando a promuovere a destra e a manca (la faccia della Loren a furia di tira&tira non si puĆ² piĆ¹ guardare!), niente neanche per "Julie&Julia" con Meryl Streep.

Ma la cara Meryl riguadagna subito terreno con il premio come MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA.
Ha iniziato il suo discorso cosƬ: "Ho interpretato cosƬ tante donne straordinarie, che adesso spesso mi confondono per una di loro".
Quanta modestia! Che tenera!

Il MIGLIOR ATTORE da commedia ĆØ Robert Downey Jr. per "Sherlock Holmes". Periodo fantastico per l'attore che ĆØ tornato sulla cresta dell'onda beccando ruoli da protagonista in film sbanca-botteghino.



MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA...in nomination le due donzelle che affiancano Clooney in "Up in the air", Vera Farmiga e Anna Kendrick, Penelope Cruz per "Nine", ma il premio va a Mo'nique per "Precious: Based On The Novel Push By Sapphire".

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA a Christoph Waltz per "Inglourious Basterds". Emozionatissimo, ha balbettato per tutto il discorso. Ci credo, da fare il manico in un episodio del Commissario Rex ai Golden Globe...

MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE: "UP" della Pixar/Disney. PerĆ² anche "La principessa e il ranocchio" non era male.

MIGLIOR FILM STRANIERO, "Baaria" resta a bocca asciutta, vince "The White Ribbon (Das Weisse Band - Eine Deutsche Kindergeschichte)" (Germany). Possiamo giĆ  dire addio all'Oscar per "Baaria"?

MIGLIOR REGISTA James Cameron per "Avatar". Nulla per Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Jason Reitman e Kathryn Bigelow.

Per il resto, fra i premi alle serie TV, nulla di rilevante.

Passiamo al look delle attrici!
Quest'anno il red carpet ĆØ stato funestato dalla pioggia, ma quando c'ĆØ da sfilare, per le nostre star non c'ĆØ pioggia, neve, vento o gelo che tenga!

Le migliori sono sempre le solite, vi avverto.

Halle Berry, una parola sola: F A V O L O S A!


Jennifer Aniston, bellissima con questo semplice abito nero con spacco vertiginoso (anche se in questa foto non si nota molto!). Per tutta la sera ĆØ stata vicina a quel gran figo di Gerard Butler! Su Jennifer si puĆ² dire di tutto, ma non che non abbia buoni gusti in fatto di uomini!


Nicole Kidman, ha il fisico di un palo della luce, ma proprio come un lampione emana luce! Ha un fascino delicato.


Christina Aguilera, tornata in linea, indossa un abito particolare, non saprei dire se bello o brutto. Certamente attira l'attenzione.


Julia Roberts ĆØ sempre un piacere vederla, perĆ² poteva impegnarsi di piĆ¹, troppo semplice.


Concludiamo con un "tocco di classe", Mariah Carey che mostra la sua "parte" migliore, o sicuramente quella che le ĆØ costata di piĆ¹.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!