21 gennaio 2010

Il più Grande

Ieri, torno a casa, accendo la tv e su Rai2 vedo gente come Tinto Brass, Mara Venier e Vittorio Sgarbi che GIUDICANO chi eliminare tra San Francesco, Padre Pio e Giovanni XXIII.
Eliminano Padre Pio, perchè la Venier e Brass sono stati cresimati da Giovanni XXIII e quindi a lui ci tengono...
In ballottaggio San Francesco vs Giovanni XXIII!
Francesco Facchinetti come se fossimo ad X-Factor lancia il televoto.
Poi dà lo stop e via con la suspense con le immagini in rotazione tipo le carte di Amici....il vincitore è...San Francesco! Urràààà!
Cioè, ma dico??!!
Davvero qualcuno ha partecipato a questo assurdo televoto?

Se prima di questo stupido giochetto, ci fosse stato un minimo approfondimento sulle figure messe a confronto, forse si poteva anche chiudere un occhio su questo confronto inopportuno.
Ma non è così.

Si fanno tre nomi di grandi italiani, si mostra per ciascuno un filmatino insignificante, si dà per scontato che il pubblico da casa sappia già benissimo di chi si sta parlando e si va avanti a tutto spiano con eliminazioni e televoto.

Eduardo De Filippo, Massimo Troisi e Luigi Pirandello.
Passa il turno Pirandello.
De Sica, Sordi o...Caravaggio? Ma cosa c'entra con gli altri due?!!
Passa Caravaggio.

La situazione è così assurda che il produttore Bibi Ballandi si gioca il jolly convocando Fiorello a gran voce.
Fiorello con ironia, ma anche tanta sincerità, critica il programma: il televoto sui Santi, le carte alla Maria De Filippi, il tono troppo approssimativo per un programma Rai.
Ma che gli piaccia o no, Fiorello è stato messo in mezzo, in mezzo ai 50 italiani più grandi di tutti i tempi! Fiorello è bravissimo, però inserirlo nella lista mi sembra un po' eccessivo!
Nella prossima puntata, se mai andrà in onda, Fiorello si sfiderà con Carducci e Galileo Galilei. E o non è assurdo tutto cio?!
Mentre, per concludere in bellezza, Facchinetti tenta di improvvisare qualcosa con Fiorello, lo show, arrivato oltre la mezzanotte, viene sfumato. Che peccato! L'ultima cosa che si sente è Fiorello che invita Sgarbi a fare un duetto con lui....che ci siamo persi!!


---------NEWS
Dopo le 4 puntate stabilite, il 10 Febbraio, il programma termina proclamando il vincitore.
L'italiano più grande di tutti i tempi è LEONARDO DA VINCI.




Però, sul sito ufficiale del "Il più Grande", nel sondaggio, risulta al primo posto LAURA PAUSINI!!!
Italiani, siete matti da legare!!

2 COMMENTI:

  1. Anonimo12:16 PM

    trasmissione trasgicomica, a momenti imbarazzante anche per lo spettatore. pensavo che il grande fratello fosse l'apoteosi delle minchiate ma non c'è mai peggio al peggio. non mi stupisco di personaggi come la venier che tutto sommato definisco prezzolati ma di sgarbi che tutto sommato dimostra cultura mi stupisco. non paghiamo il canone, mandiamoli a lavorare.
    gianfranco

    RispondiElimina
  2. Anonimo12:14 PM

    la RAI ha toccato il fondo...e l'ha sfondato !!! Una trasmissione così totalmente idiota non l'avevo ancora vista, roba che neanche l'Isola dei Famosi...Ho appena pagato il Canone, tassa di stato obbligatoria per vedere porcherie come questa, e non solo. O tassa per mantenere i manutengoli di regime, come quella masnada di "opinionisti" di professione, chiamati tutte le sere a dirci cosa ne pensano di questo e di quello. Sono moralmente devastato da questi parassiti. Il Sig.Gianfranco ha ragione, mandiamoli a lavorare, ma ai lavori forzati...

    RispondiElimina

 
Back to top!