27 gennaio 2009

The Bastard Son of X-Factor

Ieri, terza puntata della seconda stagione di X-Factor, è tempo di raccogliere un paio di considerazioni sullo show e i concorrenti.

La cosa più bella di X-Factor è l’energia di Fancesco Facchinetti.
Non riuscirà a fare gli acuti del papà Pooh, ma la voce per tenere sveglio il pubblico non gli manca.

La confermata giuria bisticciona anima la serata con discussioni più o meno degne di considerazione. A sorpresa, mentre Mara si è addolcita e Simona si è lievemente erudita, Morgan è diventato l’istigatore di polemiche. Ma a lui tutto è concesso, se Morgan non ci fosse bisognerebbe inventarlo, è l’X Factor fatto in persona.

Quest'anno Simona Ventura si occupa dei ragazzi dai 16-24 anni:


Da sinistra, Serena: bella voce, dolcezza e sensibilità. Peccato che la sua semplicità rischia di renderla invisibile.
Daniele Magro: un cognome ironico vista la pancetta! ;) Buon per lui, resta impresso! Tanto quanto il suo look nerd-pop. Bravissimo nelle sue performance, per voce e gusti musicali è già molto popstar!
Ambra Marie: ha una sola unica e decisa attitudine per il rock. Rischia di essere ripetitiva, quindi noiosa.
Giacomo: ispira simpatia ed ha una voce possente...peccato non sappia usarla! Stonato come una campana!
Ieri, Giacomo è finito in ballottaggio con Ambra Marie, e finalmente ha dimostrato di saper cantare! Ma troppo tardi per convincere i giudici a salvarlo. Giacomo, elimato. Ha pianto come un vitello.
-------------------------------

Gruppi Vocali per Mara Maionchi:

A sinistra in alto, i Sinacria Simphony: bravi ma, come direbbe Mara (e infatti mi sorprende che li abbia presi!), impossibile collocarli discograficamente. Eliminati alla prima puntata.
Farias: i discussi fratelli della Patagonia, cantano bene ma sono troppo etnici...come la mettiamo?
A sinistra in basso, le (S.O.S) Sister of Soul: mi piacciono, qui in Italia non abbiamo mai avuto un gruppo vocale decente composto da ragazze. Non posso paragonarle alle Destiny's Child, però me le ricordano...alla lontana.
The Bastard son of Dioniso: chiamati informalmente I Bastardi. Senza offesa, è solo per abbreviare! Loro hanno l'X Factor! Altrimenti non si spiega perchè pur stonando, alla fine delle loro performance non si può fare a meno di esclamare "Sono fortissimi!!"
-------------------------------

Morgan istruisce i ragazzi +25:

Matteo: non posso dire che non sia bravo, ma ancora non mi ha entusiasmato particolarmente, sarà colpa sua o dei brani che gli sono stati assegnati?
Noemi: Bellissima voce!!! Mi piace molto ascoltarla, però non la vedo abbastanza decisa nel ritagliarsi uno stile tutto suo.
Enrico: sue le performance migliori, sul suo talento non si discute.
Elisa: un timbro particolare, ma ai più nota come la mammina di X-Factor (è al quarto mese di gravidanza). Eliminata alla seconda puntata nel discusso confronto con i Farias. Non biasimo Simona per averla eliminata, non era una scelta così facile come poteva sembrare.


Da adesso in poi, per uno che se ne va, un altro approda ad X-Factor!
I tre giudici possono proporre ciascuno un nuovo artista, ma solo uno potrà entrare in gara. L'anno scorso è così che arrivò Giusy Ferreri, rivelazione del 2008. Quindi i giochi sono aperti!

Primi, a tentare questa ulteriore possibilità: Iris (16-24), i Retroscena (gruppi) e Andrea (+25).

Personalmente, non avrei mai scelto Iris, non perché ha solo 16 anni, non perché non canta bene, anzi... Non l’avrei scelta perché piange!! Per ogni emozione, positiva o negativa sono lacrime a tutto spiano! Già da i provini.
Simona, a Morgan che riteneva inopportuna la scelta di una ragazza così giovane, ha risposto “L’ho scelta perché è forte”. Io una persona forte che piange così tanto non l’ho mai vista! È impossibile essere forti a 16 anni. Ce ne vuole prima che uno fortifichi il proprio carattere!

Comunque, il televoto ha scelto come nuovo concorrente Andrea.
Mentre il ragazzo e Morgan esultavano come non mai, la piccola Iris piangeva disperata peggio di Giacomo. Che bisogna fare in questi casi? Cosa si può dire per consolarli? "Non preoccuparti tanto avrai altre occasioni"? Chi ci crede più?! La vita non è facile.

4 COMMENTI:

  1. Aspettavo il tuo post su X-Factor che seguo appassionatamente dalla prima puntata. E' vero Mara si è addolcita, ma è sempre straordinariamente verace nelle sue affermazioni...Morgan è Morgan, non lo cambierei per nulla al mondo!! E la Ventura...bè forse adesso ci capisce un po' di più di musica (non molto), ma rimane la solita cafona, ignorante e fuori luogo...

    Quest'anno tra i9 cantanti mi piacciono i Bastardi, che sono troppo, troppo forti! Hanno un'energia spettacolare...

    E Andrea, quello stranissimo entrato ieri? Bo?? Però è metto e se Morgan riesce a farlo cantare credo che darà del filo da torcere, almeno come simpatia del personaggio!!!!

    Staremo a vedere!

    Comunque molto bellina anche l'apparizione alla prima puntata degli Aram, che hanno cantato la canzone di Giusy, insieme a lei, mixandola poi con la loro...

    Un bacio,
    B.

    P.S. Come va lo "studio" del molfettese ^_^?

    RispondiElimina
  2. Mamma mia come amo Morgan!!!

    Lo avevi visto nell'intervista delle invasioni barbariche?

    http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=invasioni&video=19307

    Meraviglioso!!
    B.

    RispondiElimina
  3. Andrea è un tipo tutto da studiare! Potrebbe mettere in ombra i Bastard.

    La performance di Giusy e Aram era molto autoironica...se non pure autolesionista! Purtroppo sebbene vincitori hanno dovuto cedere il passo alla vera rivelazione...uffa!

    L'intervista a Margan l'avevo vista, volevo anche postarla sul blog, poi problemi tecnici nn me lo hanno permesso. La rivedo molto volentieri, l'unica parte che mi ricordo è il racconto dell'artista macedone con la giacca di carne! Solo Morgan conosce certa gente! :D

    Con il molfettese...ehmmm...siamo a un punto fermo! ;P

    RispondiElimina
  4. Anonimo7:32 PM

    bastard sons of dionisio vi amo.voi avete l'x factor.dovete vincere.i love bastard

    RispondiElimina

 
Back to top!