06 luglio 2022

Corro da Te

 

Che bella la locandina! Eh, so' fighi, nulla da dire. Due dei nostri bellissimi del cinema non potevano che creare una coppia perfetta per una commedia romantica ma scorretta, diversa dal solito.

Lui è il peggiore donnaiolo sulla faccia della Terra. Lei è intelligente, tenace, intraprendente, niente la ferma, e di sicuro non ha intenzione di farsi limitare la vita dalla sua disabilità.

Questa originale commedia, però, non è roba nostra, ha origini francesi. Non è altro che un remake di "Tutti in piedi" (2018).

La fotografia del film francese mi piace di più, così come i luoghi scelti per le scene. Avrei voluto i colori del film francese e i nostri attori. Oddio, anche gli attori della versione originale non sono affatto male!

Provate anche voi a guardare entrambi i film e a fare un confronto. Non so chi far vincere. Tenderei a premiare "Tutti in piedi", perché nel complesso tutto risulta più armonico e credibile, però la coppia Pierfrancesco Favino e Miram Leone mi piace molto. 

Così, per curiosità, per notare come cambiano le strategie di marketing in base al Paese di destinazione, vi mostro le diverse locandine del film francese. In Spagna è praticamente identica a quella scelta per il remake italiano. A seguire la locandina per l'Italia, con la scena cult della piscina in evidenza. Infine, la locandina francese, che mette in luce i primi piani dei due attori molto popolari in Francia.





0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!