06 luglio 2022

The Lost City

Questo film è stato per me una coccola. Sì, quei film che dici: "Bene, ora mi rilasso e non penso a niente". 

A me piacciono i film d'azione. Perché non dovrebbero piacermi? Con tutta quella esposizioni di muscoli, di uomini decisi, forti... maschi che esistono solo nei film. Purtroppo.

Qui abbiamo azione, sentimento, ironia... tre cose che apprezzo e se mescolate a dovere, non creeranno il classico capolavoro lagnoso da mandare a fare incetta di premi a un Festival del cinema, ma può venirne fuori un film divertente capace di far svagare il pubblico dai problemi. Almeno per un'ora!

Sandra Bullock interpreta una malinconica scrittrice, in lutto per la perdita del marito. Costretta dalla sua editrice a scrive il nuovo libro, si appresta a un intenso tour promozionale dove nulla è lasciato al caso. Ad aiutarla nella promozione c'è il modello (Channing Tatum) prestavolto (e addominali) del protagonista della sua saga letteraria.

Il modello spopola più di lei, tanto da farle sentire il suo lavoro inutile, sembra che il pubblico si fermi alla copertina. (Ah, come ti capisco!)

Stanca di questa vita, vuole abbandonare la scrittura e far morire, nel prossimo libro, il personaggio da lei creato. L'idea preoccupa molto il modello, ma non solo perché rischia di perdere il lavoro, lui crede davvero nel valore di quelle storie, più della scrittrice stessa.

Imprevisto: la scrittrice viene rapita da un ricco pazzo cercatore di tesori (Daniel Radcliffe), che crede lei sia capace di tradurre un geroglifico visto che ne ha parlato nel suo ultimo libro.

Inizia così un'avventura assurda che coinvolge un ingenuo modello, una scrittrice demotivata e un cattivo fuori di testa su un'isola misteriosa.

Un cast niente male in cui è da sottolineare la partecipazione straordinaria di Brad Pitt.

Consigliato, adatto a tutti, imperdibile per le lettrici e le scrittrici di romanzi rosa che non potranno fare a meno di immedesimarsi perfettamente nella Bullock.

Buon relax!

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!