17 settembre 2010

La nuova stagione televisiva

Oh, che allegria! Non so se riuscite a immaginare la mia immensa gioia nel vedere il pomeriggio televisivo riempito da tali meraviglie...

Raiuno, Maurizio Costanzo prende spazio. Non gli bastava quella breve e sana intervista a un personaggio noto intorno alle 14?! Pare di no, gli manca il trash-talk.
Stesso orario, "Bontà sua" diventa "Bontà Loro", una insipida e vuota mezza copia di quello che è stato il "Maurizio Costanzo Show".
A seguire, "Se a casa di Paola". Paola chi? Paola Perego...per carità!!!
A questo punto meglio buttarsi su Canale5 dove c'è ancora Barbara D'Urso!

Chi poteva chiamare la Rai per contrastare la D'Urso? Un'altra bella over50, Mara Venier.
Mara Venier e Lamberto Sposini insieme per "La vita in diretta". Se la Venier non si fosse ustionata la mano friggendo le patate, forse potevano essere una bella accoppiata televisiva.

Mentre è del tutto inguardabile questa specie di mash-up tra "Festa Italiana" e "L'Italia sul 2".
Che smacco per Caterina Balivo, costretta a passare su Rai2 circondata da Milo Infante e Lorena Bianchetti (che è riuscita a tenersi stretta lo spazio per una sua rubrica).
Ma ci pensate? Da novellina la Balivo aveva un programma tutto suo e intervistava personaggi decenti, adesso le tocca conversare con la sorella di Belen! Prossima puntata? Il cugino della Tatangelo?
Da notare già l'originalità del titolo di questo nuovo (si fa per dire!) programma: "Pomeriggio sul 2".

Meno male che dopo di loro mettono in replica gli episodi de "La Signora in Giallo", il secondo dialogo della trecentesima puntata mi era sfuggito, non l'avevo ancora imparato a memoria.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!