08 agosto 2010

I 12minuti inediti di Lost

Poiché il video compare e scompare da internet, non lo carico sul sito, non segnalo link, però, se proprio volete vederlo e non riuscite a trovarlo, potete contattarmi via e-mail e ve lo invierò (p.s: è in inglese!).

In breve, nei 12 minuti inediti:
Linus, ormai braccio destro di Hurley, si occupa di far chiudere tutte le stazioni Dharma.
Per convincere i dipendenti di quanto afferma, mostra loro il solito film documentario, ma con delle informazioni in più.


Le donne non possono avere figli sull’isola per l’intensa attività elettromagnetica. Ok, si sapeva. Per risolvere il problema venivano fatti degli esperimenti sugli animali, tra questi anche gli orsi polari. Un tempo tenuti a bada nelle gabbie dove, nella terza serie, sono stati rinchiusi Kate e Sawyer.
La stanza 23 (quella da lavaggio del cervello tipo Arancia Meccanica) è stata creata dalla Dharma per ottenere informazioni su Jacob dagli Ostili.

Infine, Linus si reca al Santa Rosa Mental Institute. Qui troviamo Walt! (Ammazza quant'è cresciuto!!) Lo porta via, salgono in macchina e lì c'è Hugo, ha un atteggiamento strano, mai visto così sicuro di .
Tutti e tre tornano sull'isola.

Questi 12min dovrebbero essere la fine della fine... Ma ai fans di Lost, dai anche solo un fotogramma inedito e riaccendi un mondo!

C'è chi sostiene che ci sarà di sicuro una nuova serie!
Chi suppone che Walt sia il nuovo Jacob, e che Hugo faccia la parte del "fratello cattivo".

Cosa ne penso io?
Non ce la faccio piuuuuuuuuuuuuuù!!

6 COMMENTI:

  1. Cara ragazza, chi ti scrive ha in mente di comprarsi il cofanetto dell'intera serie, quindi non scherza affatto. Però non sono uno di quelli che cercano indizi in ogni fotogramma, anzi, il finalissimo ormai è deludente, ma credo che una celebrazione dei 10/20 anni ci sarà, e magari un prequel, oppure un film sequel, ma ci sono delle condizioni non derogabili da rispettare che non ti scrivo qui. L'unico animale che non hanno inserito nel telefilm è la gallina dalle uova d'oro, vai tu a capirli...

    RispondiElimina
  2. :D

    Dai, che se lo trovo al 99% di sconto lo compro anch'io il cofanetto della serie... ;P
    E pensare che ero una super fan, tanto da creare altri Lost dipendenti, e poi...quel finale mi ha deluso troppo! :(

    RispondiElimina
  3. C'è da aver paura se pensi che l'avevano pensato fin dall'inizio, e tutto quello che ci stava immezzo era "fuffa". Ma che fuffa!!!

    RispondiElimina
  4. Anonimo9:52 AM

    Ciao. A me il finale è parso + ke eloquente e mi farebbe piacere spiegarvi come l'ho inteso io.
    L'isola rappresenta ua specie di "camera di decompressione volta alla redenzione ed alla risoluzione dei "nodi" personali" posta tra la vita e la vita oltre la morte (questi "ostacoli" possono essere sia di piccola che di enorme entità: la loro gravità è + o - elevata a seconda di come li vive il protagonista).
    Se ci pensate i vari gruppi e microgruppi sono arrivati in tempi e modi diversi e quindi morti in tempi diversi: Desmond e Christian Shepard da soli, Danielle Rousseau e Richard da soli, Daniel/Miles/Charlotte insieme, "gli altri" e Lapidus separatemente, i passeggeri della Oceanic tutti insieme, ma tutti in epoche diverse.
    Inoltre tutti coloro che si trovano in questa specie di limbo percorrono 1 cammino ed incrociano i loro percorsi perchè si redimono reciprocamente "aiutandosi" ad "andare oltre".
    Chi supera tutti i suoi problemi, affronta le sue paure e debolezze ed espia i propri "peccati", sull'isola muore o riesce ad andarsene, quindi passa nella luce (in effetti walt è uscito dalla serie abbastanza rapidamente, così come il pilota dell'aereo, lo sceriffo che aveva in custodia Kate ed i fratelli Boone e Shannon, che hanno superato i propri ostacoli piama degli altri).
    Chi ha già finito il proprio percorso ma è di utilità al percorso degli altri si ferma ancora (v. i coniugi Rose e Bernard).
    Questo spiega l'assenza di alcuni protagonisti nella chiesa del finale: Michael, Walt, Ethan, Mr. Eko (già andati oltre), Anna Lucia (che Desmond nell'ultima puntata definisce "non ancora pronta"),ecc; qualcuno, tipo Libby, Shannon, e Christian torna x "guidare" qualcuno(Hurley, Sahyd, Jake).
    Le loro vite successive al "fittizio" atterraggio dell'aereo dell'ultima serie (Sawyer e Miles poliziotti, Juliet e Jake sposati, ecc.) rappresentano allo stesso tenpo la parte di ognuno di loro che non vuole accettare di essere morto e i legami VERI che si sono venuti a creare durante la permanenza sull'isola; infatti alla fine, se notate, sono quasi tutti a coppie.
    ...Ben si fermerà ancora (ha ancora dei nodi da sciogliere)...
    Importante: TUTTI vanno nella luce (indipendentemente dalla religione e dalle azioni, anche le più aberranti, che hanno compiuto in vita: restano sull'isola tutto il tempo necessario ad espiare le proprie colpe aiutando gli altri, fino a quando loro stessi non si sono perdonati).
    Concludo facendovi notare che la vetrata rossa della chiesa che si vede sullo sfondo durante il dialogo fra Jake e suo padre racchiude tutti i principali simboli religiosi: la croce cristiana, la stella di David, stella e luna islamici, Yin e Yang (cinesi), 1 ruota (il ripetersi del ciclo della vita), ecc.
    Per quanto si avesse idea fin dall'inizio di come sarebbe finito per me gli sceneggiatori sono riuscitii a non essere x nulla banali.

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio per tutte queste informazioni in più! :)
    Forse la mia delusione deriva dal fatto che mi aspetto delle spiegazioni più concrete, scientifiche.

    RispondiElimina
  6. Bel commento Anonimo, ma l'hai postato su Lostpedia??? Interessante comunque, anche se pendo dalla parte di Anna: la "fuffa" di cui parlavo era quella fantascientifica, ma, magari quando mi rifaccio fuori l'intera serie, ripasserò di qui, se penderò dalla parte di Locke.

    RispondiElimina

 
Back to top!