15 aprile 2008

ELEZIONI 2008


(INTERCETTAZIONE PUBBLICATA DA L'ESPRESSO IL 20DICEMBRE2007)


Dopo questa intercettazione e tante altre prove, gli italiani avranno capito chi è Berlusconi?
Evidentemente no! Siete proprio...siete proprio quella roba lì!!!
Ma quello che mi fa più rabbia è che a portare ulteriori voti a questo tizio è stata la Lega Nord, un manipolo di razzisti ignoranti.
Sul messaggio ottimistico del "si può fare", ha prevalso la volgarità "dei fucili" di Bossi. Mi fate davvero schifo.
E voi del Sud che avete votato Berlusca sapendo che è in combutta con la Lega che vi odia, che vi da dei ladroni, dei mantenuti....mi fate ancora più schifo!!!

6 COMMENTI:

  1. Anonimo2:16 PM

    Sono completamente d'accordo con te. E sono profondamente rattristata e depressa in seguito al risultato di queste elezioni. L'Italia indubbiamente è uno dei paesi più arretrati -culturalmente e non- di tutta Europa, altrimenti non si spiegherebbe come un CRIMINALE, i cui misfatti tra l'altro sono arcinoti all'opinione pubblica, nonchè apprendibili leggendo saggi, testi e libri o semplicemente accendendo la tv, possa diventare PER LA TERZA VOLTA capo del governo. I meridionali che l'hanno votato, e credo siano tantissimi, si sono scavati la fossa da soli. Finiranno probabilmente sommersi dalla loro stessa immondizia, o peggio, dalla criminalità organizzata.

    RispondiElimina
  2. Anonimo7:07 PM

    Ciao Ciottolina! Grazie per aver capito e per condividere il mio stato d'animo!

    Chissà quanto ci metterò a sbollire questo nervoso che provo...

    RispondiElimina
  3. Anonimo9:38 AM

    Io sono di "sinistra" perchè condivido con quella parte politica dei principi "morali" e di vita (la laicità dello Stato, la legalità, il rispetto per gli altri ecc...), cosa che la destra se le sogna!!!

    Per me Berlusconi rappresenta quello che c'è di peggio in Italia, quell'Italietta fatta di sotterfugi, di apro bocca e do fiato alle trombe, dell'illusione che va tutto bene finchè io sto bene, dell'illegalità, di uno stato gestito dal Vaticano, della mancanza di principi...

    Purtroppo anche la sinistra di Prodi mi ha deluso, e molto, ma tra i due preferisco sempre il "male minore", ma ora, dove andremo a finire?

    Che tristezza...

    B.

    RispondiElimina
  4. Anonimo10:35 AM

    Non essere precipitosa nei giudizi!!
    Dovresti esaminare con maggiore attenzione il problema Nord, che sta vivendo un momento politico- sociale preoccupante, dovuto soprattutto per la trasformazione economica e per la presenza di extraeuropei che incutono nella popolazione una stato ditensione e di preoccupazione. Bisogna augurarsi per tutta l'Italia che si riesca a dare un adeguata risposta a tali problemi.
    Il federalismo non è un problema per il Mezzogiorno, potrebbe essere una soluzione; bisogna tuttavia essere attenti a gestirlo nei migliori dei modi.
    Ciaoooo, Giulio

    RispondiElimina
  5. Anonimo11:22 AM

    Me lo chiedo anch'io Bunny, sono della tua stessa idea!


    Ciao Giulio, spero davvero, come dici tu, che questo federalismo, se mai si farà, non provochi danni incolmabili!
    Per quanto riguarda la Lega, non credo di essere frettolosa nei miei giudizi, io ascolto cosa dicono...sai quali sono stati i loro slogan per questa campagna elettorale?
    Eccoli:

    Meno tasse a Roma
    più soldi nelle buste paga

    Meno tasse a Roma
    più soldi ai pensionati

    Più lontani da Roma
    più vicini a te

    Basta tasse
    Basta Roma

    Con la lega Nord
    contro la Roma ladrona

    Ti rendi conto? Ancora Roma Ladrona? Quando sappiamo bene che molte delle tasse delle Banche filiari del Centro-Sud finiscono nelle tasche della regione Lombardia che regge i fili dalle sedi centrali.
    Come posso accettare che governi l'Italia un simile gruppo di folli che butta fango su parte del Paese?
    Quelli del Nord hanno i loro problemi? Hanno paura? Non sono i soli! Non mi suscitano compassione.
    Io non voglio un Sud, un Nord o un Centro migliore....voglio una ITALIA migliore!

    RispondiElimina
  6. Anonimo3:56 PM

    è una pubblicità volgare (banale)
    pazienza!!! ma è necessario che anche loro ritrovano serenamente risposte ai loro problemi. Purtroppo sono guidati in un certo modo!!!!!
    Giulio

    RispondiElimina

 
Back to top!