27 luglio 2012

Jennifer's Body

Needy (Amanda Sayfried) e Jennifer (Megan Fox) sono amiche dall'infanzia.
Entrambe belle, Jennifer sa farsi notare di piĆ¹ con il suo atteggiamento irriverente e un look audace.

Jennifer impone all'amica di accompagnarla a un concerto di un gruppo rock, i Low Shoulder. A detta di Jennifer il cantante Nikolai (Adam Brody) ĆØ "succosissimo".
In realtĆ  Nikolai e i ragazzi del suo gruppo sono degli idioti colossali (dico idioti per non essere troppo volgare!). Sperano di ottenere il successo sacrificando una vergine a Satana.
Scelgono Jennifer, ma qualcosa va storto.
Se pur devastata dalle coltellate inferte da Nikolai, Jennifer si riprende. Il corpo della ragazza ĆØ posseduto da un demone affamato di carne umana. Le sue prede preferite i ragazzi, anche perchĆ© si lasciano avvicinare facilmente attratti dalla bellezza di Jennifer.

Needy scopre la nuova natura della sua amica e decide di fermarla.
Ci riesce. La dolce ragazza vince il potente demone, ma ne pagherĆ  le conseguenze. Nessuno potrĆ  mai credere al suo racconto e finirĆ  in un manicomio criminale per l'omicidio di Jennifer.

E i Low Shoulder? Non vi preoccupate, non la passeranno liscia.


Megan Fox ĆØ l'attrattiva centrale del film. Dalla locandina potrebbe sembrare un film per teenager maschi ormonosi e invece ĆØ un horror al femminile.
Dopo un'infinitĆ  di film horror con donne vittime di ogni tipo di brutalitĆ , ecco una ammazza uomini.
Ma non ĆØ femmina solo il mostro, lo ĆØ anche la coraggiosa che lo sconfiggerĆ .
Una lotta anche tra due modi diversi di essere donna. Una provocante e oca, l'altra semplice e perspicace. Gli uomini si fanno sempre fregare dalla prima, e non sanno cosa rischiano! Anche se non sono indemoniate, quelle lƬ sono pericolose!

Agli MTV Movie Awards 2010, Amanda Sayfried ha vinto il premio per miglior performance horror.
Mentre la collega Megan Fox ha ricevuto una nomination come peggiore attrice ai Razzie Award. Credo che Megan Fox abbia pagato pegno per la sovraesposizione mediatica di quel periodo e le conseguenti  grandi aspettative che c'erano nei suoi confronti. Con "Jennifer's Body" volevano consacrarla come sex symbol e nuova diva di Hollywood, l'operazione ĆØ riuscita a metĆ .

1 COMMENTI:

  1. io sono tra i pochi ad aver apprezzato questo film.
    ĆØ parecchio trash, perĆ² ĆØ anche divertente :)

    RispondiElimina

 
Back to top!