07 gennaio 2009

La Corrida senza il Maestro Pregadio

Bentornati a tutti! Passate bene le vacanze?
Come vedete, l'aspetto del mio blog è cambiato, qualche ultimo ritocco ed è pronto. Quindi se c'è qualcosa che non va ditemelo adesso...o tacete per sempre! ;)

Passiamo alla notizia, una cosuccia tanto per riprendere il ritmo...

"La Corrida" il celebre e storico programma che vede i dilettanti allo sbaraglio, fondava le sue basi su due colonne che contribuivano ad aumantare l'ironia della gara, parlo di Corrado e il maestro Pregadio.
Corrado, ahimè, non c'è più da tempo.
Il maestro, se pur in ottima salute, è stato mandato via dalla produzione!
Perchè??!

Pregadio ha accettato tale decisione fino a quando...
«Finora sono stato zitto ma quando ho letto che non avrei fatto il programma per motivi di salute mi sono infuriato. Non si gioca su queste cose e io, facendo gli scongiuri, ho compiuto 80 anni il 6 dicembre scorso ma sto benissimo».

«La verità è che la produzione della Corrida, ovvero Marina Donato, la vedova di Corrado, voleva farmi fare lo spettacolo in coppia con un altro maestro
(Curioso, proprio ora, che va di "moda" il maestro unico, alla Corrida ne volevano due!?), che ora si è capito che sarebbe stato Vince Tempera, e io ho rifiutato. Conosco quel programma come le mie tasche e so che troppi galli a cantare complicano solo le cose. Loro sono liberissimi di fare altre scelte, ma dire che sono stanco o malato, questo non lo accetto. Ho iniziato con Corrado in radio a fare "La Corrida" e credo di meritare la verità».

La meriti. Quindi le cose stanno così, il maestro sta benissimo, è stato mandato in pensione forzata dalla produzione.
Il suo sostituto è Vince Tempera.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!