14 novembre 2007

L'Isola dei Famosi 5 - Nona puntata

I naufraghi sono sempre più mosci e scheletrici.

Le due donne rimaste, Miriana e Debora, non fanno nulla!
Per Debora questa non è una novità, sin dall'inizio è sempre stato come se non ci fosse.
Miriana prima era più attiva, faceva finta di pescare e portare due legnetti, adesso si è relegata al ruolo di cuoca con risultati disastrosi!!! Ha costretto i suoi affamatissimi compagni di sventura a mangiare piadine salate a morte e riso scotto ed insapore!
Se i maschi nominano le due femminucce non posso dar loro torto!!

Però anche i ragazzi, hanno i loro difetti!
Paul è sempre più nervoso e solitario, sebbene sia ammirevole il suo non tirarsi indietro di fronte a nulla!
Claudio si crede "Il Padrino".
Vittorio più che Latin Lover sembra un misogino, vive meglio senza Karen e Victoria.
Di Nicola, mi sorprende che un attore, o comunque uno che sostiene di essere un attore, legge ogni volta come un rimbambito i comunicati della produzione!! Espressione!!!!! Dizione!!!! Ma come si fa....non è possibile!!!!! L'attore...mhà!

La Palafitta
Ma sono davvero dei geni!!! Finiti i lavori, i naufraghi si sono sorpresi della richiesta della produzione di smontare le vecchie cuccie ed andare a dormire sulla palafitta.
Secondo loro, che cavolo dovevano costruirla a fare???!!!
Poichè non ci arrivavano da soli a capire che la costruzione ideale in una spiaggia soggetta alle maree era una palafitta, la produzione ha inviato loro il progetto sperando che l'uso della struttura sarebbe venuto spontaneo, e invece no, a questi qua va detto tutto!!

Generosità
Episodio 1: Miriana e Paul propongono di non dare da mangiare le scatolette ai due in nomination, perchè uno di loro presto potrà rimpinzarsi mentre loro devono ancora resistere sull'isola.
I due nominati, Vittorio e Nicola, non vogliono fare questo sacrificio di generosità per il futuro dei loro compagni, e trovano ingenerosa la loro esclusione dal cibo.
Il padrino Claudio sistema tutto, mettendosi dalla parte di Nicola e Vittorio.

Episodio 2: Gli uomini hanno faticato per costruire la palafitta, le ragazze hanno solo dipinto qualche decorazione, quindi i maschi si sentono in diritto di mettere nell'angolo con più spifferi le ragazze. Le ragazze gli accusano di non essere generosi, ma loro fanno spallucce e se ne fregano.

Episodio 3: Miriana che riconosce una certa operosità nei maschietti generosamente raccoglie dell'uvetta e la da a loro. Vittorio sempre così pigro e privo di energie si arrampica meglio di una scimmia sull'albero con questa uvetta e se la pappa tutto da solo lasciando ben presto gli altri a bocca asciutta.

Prova Leader
Vince Claudio, contro le due debolissime donne e Paul con la spalla dolorante....ti piace vincere facile?
A Claudio si, e non ha capito che Paul ha cercato di essere il più competitivo possibile per non farlo vincere in modo inglorioso.
Per una giornata intera è andato in giro con la collana del leader vantandosi di essere Il Gladiatore!! Ed è finito con il paragonare la sua lotta all'ultimo minuto con Paul con l'episodio di Zidane e la fatidica partita Italia e Francia. Scontato e fuori luogo.
Gli è caduto il mondo addosso quando in diretta Simona Ventura ha fatto presente che la produzione ha scovato una irregolarità nella sua prova ed il suo titolo di leader era a rischio. Deve ringraziare i suoi compagni che hanno deciso di fargliela passare liscia...per questa volta!

Prova Ricompensa
Si sono rifiutati di fare la prova Claudio e le ragazze.
Paul, Vittorio e Nicola non sono riusciti a vincere.
In premio c'erano due cocchi al giorno fino alla fine del reality. Che detto così non sembra granchè ma per i naufraghi poteva essere utile, le scorte di cibo non bastano mai.

Pranzo Terapeutico
Per salvare la salute e l'umore dei naufraghi il medico prescrive un pranzetto terapeutico nella casetta che li ha ospitati la settimana scorsa.
Tutti contenti tranne Vittorio, che si lamenta perchè quello che ha mangiato era uno stuzzichino, da solo avrebbe fatto piazza pulita delle tre teglie e fa le solite questioni sulle porzioni.
Pensare che Miriana per evitare discussioni di questo tipo aveva lasciato fare le porzioni a Vittorio!
Ma perchè non hanno portato ai naufraghi un piatto sulla spiaggia con le porzioni già fatte come per Manuela? Non vale! Loro hanno fatto bis, tris, quatris...

Sull' Ultima Spiaggia
Manuela Villa pesca, dipinge, ha sistemato in modo pratico ma anche con tocco femminile la sua capanna, e se la ride pensando ai suoi compagni che litigano per delle stupidaggini e faticano per le prove ricompensa mentre lei ottiene il premio e basta. Il gioco inizia a piacerle, trova strano e buffo tutto il meccanismo.

Lisa Piange
Simona chiede alla soubrettina "Tra Vittorio e Nicola con chi andresti a prendere un aperitivo?".
Non l'avesse mai fatto!! La piccoletta inizia a sputare veleno su Nicola.
Il discorso urlato e gesticolato di questa specie di grezzona mi ha fatto vomitare.
Le polemiche sulle nomination sono insopportabili.
Paul dice a Lisa di smettere di dire bugie, non può lamentarsi proprio lei, la voltagabbana per eccellenza, che un giorno supplicò in lacrime Paul di non votarla e ricambiò il favore nominandolo.
Lisa urla ancora di più "si piange quando ti muore qualcuno, a me non è morto nessuno!", ed ancora "io non piango mai neanche quando sto male", e finita questa frase giù lacrimucce da coccodrillo. Consolata dal suo grande fans, Cecchi Paone, ha smesso di piangere all'istante quando Simona le ha fatto cambiare posto mettendola accanto a Coco.




Regina Pettegola
Malgioglio ha spettegolato qualsiasi cosa ai naufraghi!
Per punizione in pantaloncini corti (imbarazzato per non avere le gambe depilate) ha fatto flessioni, salti con la corda, pesi, il tutto sotto l'occhio vigile del personal trainer Coco.



Secchiate ai Parenti
Prova ricompensa in diretta: i naufraghi giocano in coppia con i loro cari!
  • Nicola con la mamma
  • Miriana con il papà
  • Debora e il fidanzato
  • Vittorio con la sorella
  • Paul e la moglie
  • Claudio e la moglie
I Naufraghi bendati, solo seguendo le direttive dei loro parenti, dovevano centrare il secchiello che questi tenevano in mano. Vinceva chi raccoglieva più acqua.
Nicola e sua mamma hanno stravinto la gara, i migliori.
Ma alla gioia di poter ospitare per una nottata la propria madre sull'isola, per Nicola si aggiunge un peso: dover scegliere uno ed uno soltanto fra i naufraghi meritevole di portare anche egli il parente sull'isola. Claudio vorrebbe essere scelto, ma Nicola decide di fare questo regalo a Paul.

Tra Nicola e Vittorio, eliminato quest'ultimo. Grazie Vittorio per averci fatto risparmiare il televoto per l'ultima spiaggia!!!
Malgrado l'insistenza della Ventura. Bisogna capirla, con tutte queste rinunce e i mancati televoto, i soldi in entrata sono meno del previsto...e come lo pagano il montepremi del vincitore??!!! Come fanno a rientrare nelle spese??



Nomination
  • Miriana nomina Debora
  • Debora nomina Paul
  • Paul nomina Debora
  • Nicola nomina Debora
E fin qui, il terzetto compatto sin dall'inizio resta tale condannando Debora.
Il leader Claudio nomina Paul, quello con cui, dopo Debora, ha legato di meno.
Paul vs Debora.

Victoria
Ma che c'ha?? Tre metri di gambe! Rosico...bello pure il vestito!!!



L' Isola coi Parenti
Mentre la moglie di Paul è felicemente serena di poter stare con il marito, la mamma di Nicola è esaltata alla follia!! Salta, urla, piange....e fuori di se dalla gioia. Cuore di mamma vuole subito cucinare qualcosa per il figliolo troppo sciupato.
Riuscirà a fare un miracolo trasformando le foglie in sfoglie di lasagna?

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!