12 febbraio 2020

Dolittle

Ditemi "Dolittle" e io penso subito a Eddie Murphy, a quel primo odioso film e a gli altri che sono seguiti, per un totale di sei film! Tra il 1998 e il 2009. Scusatemi, ma non li ho mai potuti sopportare. Adoro Murphy in altri film, ma non in questa serie. Meno male che ha evitato di girali tutti!

Questo nuovo "Dolittle" con protagonista il meraviglioso Robert Downey Jr., che da solo vale il prezzo del biglietto, e ammettiamolo pure che senza di lui in pochi si sarebbero interessati a questo film... bene, dicevo, questa nuova versione cerca di essere il più fedele possibile ai racconti per bambini che hanno dato vita al personaggio.

Il primo racconto del dottor Dolittle risale al 1920, per opera dello scrittore Hugh Lofting, che si dedicò principalmente a questo personaggio. Su un totale di venti libri pubblicati, quattordici hanno il dottore come protagonista.

Il film, seguendo i racconti, non è altro che una simpatica avventura per bambini. Sarà bello per i più piccoli osservare questi eccentrici animali e sognare di poter parlare con loro. Pirati, balene, tigri, draghi... non manca niente!

I grandi gradiranno il già citato Downey Jr. e un Antonio Banderas irriconoscibile e fascinoso come non lo si vedeva da un po'.

Però, ricordatevi che i più piccoli sono il pubblico di riferimento, non sorprendetevi per alcune trovate ingenue o grottesche nella trama.
Un buon film per famiglie o per chi cerca un po' di relax, si sa, solo certi voli di fantasia, regalati da un libro o un film, possono permetterti di staccare davvero dalla solita routine.


0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!