18 marzo 2014

Mr Peabody e Sherman

Film ideale per la festa del papà?
Be', se avete figli piccoli, vi va di uscire e siete disposti a spendere qualche euro in più per una visione in 3D vi consiglio "Mr Peabody e Sherman", attualmente nelle sale italiane.

Questo film d'animazione prodotto dalla DreamWorks, porta sul grande schermo i personaggi di un cartone animato americano degli anni '50-'60 dal titolo "L'improbabile storia di Peabody".
Il cartone animato era a puntate, aveva lo scopo di divertire e istruire i bambini o almeno farli appassionare alla storia e alla scienza. Giunto anche da noi in Italia, non rientra però tra i cartoni animati più amati e popolari. Per assurdo, questo è un bene per il film!

Se non conoscete il cartone animato potete guardare il film senza pregiudizi o aspettative, e se lo conoscete o ricordate vagamente apprezzerete questa nuova versione tridimensionale di Mr Peabody, decisamente più simpatico e affettuoso (doppiato da Massimo Lopez).

Mr Peaboy è un cane geniale, con capacità superiori agli umani. Dopo aver raggiunto il vertice in ogni campo in cui si è applicato, decide di adottare un bambino.
Si gioca sul paradosso: non è il bambino ad adottare il cane abbandonato, ma è l'esatto contrario.
Mr Peaboy fa di tutto per essere un padre esemplare, e compie l'errore che fanno tutti i grandi padri: è anche fin troppo protettivo nei confronti di Sherman!
Ma con l'arrivo dell'impertinente Penny, e una serie di divertenti viaggi nel tempo, il papà imparerà a fidarsi del figlioletto e dargli lo spazio per crescere.

Auguri a tutti i papà! Specialmente al mio!

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!