03 marzo 2014

Oscar 2014: Vinti, vincitori e look

SORRENTINO HA VINTO L'OSCAR!!!!
Ok, mi ricompongo. "La grande bellezza" mi è piaciuto, per me Oscar come Miglior Film Straniero strameritato, ne sono felice.



Se volete vedere o rivedere "La grande bellezza", segnatevi questo appuntamento: domani, 4 Marzo 2014 ore 21:30, Canale5.
Se volete vedere un generoso riassunto degli Oscar, stasera alle 23:00 su Cielo, per gentile concessione di Sky.

Indubbiamente, i più delusi della serata sono stati Leonardo DiCaprio, Martin Scorsese e l'intero cast di "The wolf of wall street". Su 5 nomination... N-i-e-n-t-e!
Meno male che almeno "Il grande Gatsby" (film con DiCaprio) ha ottenuto due Oscar: per i bellissimi costumi e production design.

9 nomination, ma solo 3 Oscar per "12 anni schiavo": miglior film, migliore sceneggiatura non originale e migliore attrice non protagonista Lupita Nyong'o.
Se non DiCaprio, e nemmeno Chiwetel Ejiofor di "12 anni schiavo"... chi ha vinto come migliore attore?
Ve lo dico subito, un anoressico Matthew McConaughey.
Non sono riuscita ad apprezzare il film in cui è protagonista, mentre guardavo "Dallas Buyers Club" non potevo fare a meno di pensare: "Povero Matthew! Come ti sei dovuto ridurre!!". Appare bruttino ed emaciato anche in "The wolf of wall street", non riesce ancora a recuperare peso.

Appello accorato alla moglie di Matthew: dagli da mangiare! Meglio con la panza che così!

Sempre per "Dallas Buyers Club", Jared Leto vince l'Oscar come migliore attore non protagonista.
Difficile per un uomo sbagliare look alla serata degli Oscar, Jared c'è riuscito! Ma peggio di lui ha potuto il cantante Pharrell Williams.

Pharrell Williams e compagna

Jared Leto

Per l'Oscar alla Migliore attrice, nessuna sorpresa, come previsto è andato a Cate Blanchett, "Blue Jasmine". Per l'occasione Cate si è ricoperta di fiorellini... terribile!


In assoluto la divina del red carpet è stata Sandra Bullock. Meritava l'Oscar per "Gravity". In compenso il regista del film, Alfonso Cuaron ha vinto l'Oscar come Miglior regista.


Notevole anche il look di Lady Gaga, fa molto Regina delle Nevi... ah, già! "Frozen" miglior film d'animazione.



Ma la moda delle mode quest'anno è il selfie, l'autoscatto. Un tempo roba da sfigati tristi e solitari, ora foto da veri divi. Questo il selfie più divertente della serata postato su twitter. Li riconoscete tutti?


5 COMMENTI:

  1. non li conosco tutti
    però impossibile non riconoscere Bradley Cooper, Julia Roberts, Meryl Streep, Jennifer Lawrence, Brad Pitt e (un po' coperta) Angelina Comesiscrive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto! Posso aggiungere Ellen, la presentatrice di questa edizione, davanti di bianco vestita. Al centro, in fondo, Kevin Spacey. Sulla spalla di J. Lawrence si nota appena un occhio di Jared Leto. Dietro, tra Brad e la sua Jolie, la neo miglior attrice non protagonista Lupita. Davanti, il ragazzo con gli occhiali è il fratello di Lupita.
      Non riesco a identificare il tipo accanto alla Roberts.

      Elimina
  2. Leto è talmente bello che persino il look da Cristo pinguino gli sta bene! XD Pharell invece è inguardabile...
    Per il resto, DIlusione di DIludendo per il mio adorato Martin... meritava MOLTO di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Cristo pinguino"! Che ridere!! Meriti l'Oscar come Miglior commento sul look!! :D
      Jared Leto ha fatto un bel discorso di ringraziamento. In particolare belle parole per la sua mamma (seduta in prima fila accanto a lui) e per suo fratello (con lui nei 30 Seconds to Mars). A quanto pare la mamma li ha dovuti crescere da sola.

      Elimina
  3. Come al solito mi dovrei fermare alla cerimonia, non ai film che spero di riuscire a recensire. Io quasi quasi adorerei la Lawrence, ma anche la Adams si nota. McConaughey (e se l'ho scritto giusto merito un premio) sarà cresciuto, finalmente? Spero che nel film che gli ha valso l'Oscar non si sia messo a petto nudo...

    RispondiElimina

 
Back to top!