17 aprile 2010

Divorzio Fini-Berlusconi


Lo so, questa settimana è stata un po' così...all'insegna dei divorzi.
Non sono solo le star a prendersi e lasciarsi, oltre ai legami coniugali, anche le alleanze politiche possono andare in crisi.

Povero Berlusconi, dopo la moglie Veronica, viene abbandonato anche da Fini!
Forse...

Che Fini stesse prendendo le distanze era palese già da tempo, da anni, e dalle critiche sollevate più volte da "Farefuturo", la giovane fondazione presieduta da Gianfranco Fini.

Altra bomba, la dichiarazione di Fini espressa davanti a dei ragazzini a scuola: «C'è qualche stronzo che dice qualche parola di troppo? Se qualcuno pensa che siete diversi, qualche parolaccia se la merita. Voi la pensate e io la dico. Chi dice che gli stranieri sono diversi è uno stronzo...».
Il problema non fu la parolaccia davanti ai bambini, ma che i leghisti si sentirono chiamati in causa...coda di paglia, eh?
Sì, è vero che la Lega si esprime contro i clandestini, gli immigrati criminali, però spesso, nell'enfasi dei loro discorsi in piazza, fanno di tutta un'erba un fascio ed istigano l'odio verso chiunque è straniero, addirittura continuano a spargere odio tra Nord e Sud!

Su Raidue, verso le 23,30, il venerdì va in onda l'ennesimo talk show di approfondimento.
"L'ultima parola" è il titolo, conduce Paragone, che si è distinto per due puntate dove ha accusato in modo assurdo e razzista il Sud.
Davanti a degli operai siciliani disperati perché rischiano di perdere il lavoro, lui ha mandato un servizio in cui della gente del Nord, in base ai soliti preconcetti, dicevano che il Sud ruba i soldi al Nord, addirittura quasi che la crisi economica era colpa del Sud! Ma se il Sud quei pochi soldi che ha li spedisce al nord? Visto che non c'è banca, catena di supermercati, di calzature o di abbigliamento che abbia la sua sede centrale a Milano!
Gli operai siciliani si sono detti indignati di questo servizo, "Indignatevi della mafia!!" ha replicato nervoso Paragone.
Ma come ti permetti! Certo che si indignano per la mafia, e nonostante la mafia cercano di vivere una vita onesta, perché accusarli in quel modo? Perché scaricare su di loro una colpa di altri? Perché ragionare sempre per luoghi comuni invece di conoscere una realtà?

Questo è solo un episodio, ma ogni frase che esce dalla sua boccuccia lo designa come uno dei Leghisti più estremisti.

Ieri per fortuna ha evitato di massacrare il Sud, perché c'era una lotta più interessante da affrontare. La Destra divisa in Berlusconiani e Finiani, gli uni contro gli altri.

Italo Bocchino contro Maurizio Lupi:"Lei è un fascista! Squadrista! Cellino!"
Più volte la Santanchè ha esclamato: "Ma parla come Travaglio?! Sembra Di Pietro!"
Io sono molto contenta che Bocchino parli come Travaglio!

Anche Fini e i suoi si sono stancati della sete di potere di Berlusconi!
Alleluia! Finalmente ci sono arrivati!

Vedremo come finirà questa storia.
Nonostante tutto, dubito fortemente che Fini lascerà il Pdl.

4 COMMENTI:

  1. Vorrei esserci stato ieri alla Direzione del PDL. Mi sa tanto che i giornali si sono censurati, moderati, ma una cosa del genere DEVE aprire un dibattito anche tra gli elettori della destra.

    RispondiElimina
  2. Delusione, pura delusione. Sembra che Fini sia rientrato nei ranghi.

    RispondiElimina
  3. Eh sì, mi sa che ha trovato qualche "accordo" con Berlusconi...e a farne le spese Bocchino che si è esposto per lui! Il Pdl caccia chi propone nuove idee e si tiene stretto Scajola...

    RispondiElimina
  4. Bisogna stare aggiornati, Bertolaso ci darà ancora qualche buona nuova.

    RispondiElimina

 
Back to top!