18 febbraio 2009

SanRemo 2009 (1° puntata - sintesi)

Parte la sigletta dell'eurovisione.
Bonolis dice due fesserie sulle origini delle storia della musica chiacchierando con una bambina e introduce il video di Mina.
Mina canta Nessun Dorma.
Omaggio a SanRemo e ai suoi affezionati fans? No. Un ottimo modo per promuovere il suo nuovo album con il minimo sforzo.

Inizia la gara. I cantanti in ordine di uscita:
Dolcenera, se devo dargli un voto...vabè diciamo 6.
Fausto Leali, canta in modo serio e concreto il difficile ruolo di padre, 7...ma col cavolo che la passeranno in radio questa canzone!
Tricarico...non pervenuto, non ho capito niente.
Marco Carta, solita canzone nel suo stile, non delude le fans. Ma io non sono fra quelle!
Patty Pravo, lifting o no, lei è molto carina da vedere ma non ho colto la canzone.
Marco Masini, ha ragione, l'Italia è messa male, sono indecisa se cantarlo a squarciagola con lui o far finta di non sapere.
Francesco Renga conoscevo già un altro pezzo con parole come "Dilegua o notte" e mi piaceva molto, ma molto di più.
Pupo-Belli-Youssou N'Dour...non vorrei infierire, ma questi tre non sono esattamente Morandi-Tozzi-Ruggeri...
Gemelli DiVersi, 10!! Per disperazione! Perchè non è possibile che non mi piaccia nemmeno una canzone!!
Al Bano, solita cosa in suo stile.
Afterhours, decisamente non mi piacciono.
Iva Zanicchi, il testo che sembrava tanto sexy sulla carta, cantato da lei è diventato una rassicurante ninna nanna.
Nicky Nicolai & Stefano Di Battista da risentire. Non li ho ascoltati con attenzione.
Povia, come ritmo ci siamo. Il testo...che dire, dopo ipotesi e complotti, finalmente possiamo davvero commentarlo! Luca è un ragazzo confuso. Quanti gay confusi si sono sposati e poi hanno mollato la loro donna e due bambini? Lo vediamo anche nelle fiction Rai come "Tutti pazzi per Amore". Nessuno si lamenta di un "etero"(fasullo) che diventa gay (o meglio rivela la sua vera natura), perchè sul passaggio al contrario dobbiamo scatenare un inferno?
Sal Da Vinci non so chi sia e lo stile melodico partenopeo non fa per me.
Alexia feat. Mario Lavezzi. Lei ha da sempre una voce bellissima, piena di energia, è un piacere ascoltarla. Lui è un po' in là con l'età, questo fa si che come coppia non siano molto credibili...però...non male!

Alle 00:30 circa, quando finalmente la serata del Festival sembrava finita...Bonolis presenta le nuove proposte! Ma che palle!! Li ho seguiti troppo distrattamente per esprimere giudizi. Se la prima puntata è finita a 01:30, per la finale di sabato si arriva alle 5?!

Ospiti della serata:
- Katy Perry, bella, ammiccante, simpatica.
- In collegamento da New York Miguel D'Escoto, Pres. Assemblea Generale delle Nazioni Unite dell'ONU.
- Roberto Benigni!!!!!!!!!!!!!!
Benigni su Berlusconi:
"Silvio ti propongo di diventare unico come Mina. Per farlo devi sparire. Mina non si e' fatta piu' vedere ed e' diventata un mito, manda solo filmati come Bin Laden".
"Silvio non ti devi far piu' vedere. Piu' lontano vai piu' mito sei! Ogni tanto ci mandi una canzone con Apicella. Magari la canto io. Silvio ti prego di diventare un mito, come Dio, non si vede mai!".

Benigni su i gay:
"I gay non sono peccati, il peccato è soltanto la stupidita'. Gli omosessuali sono stati seviziati nei campi di concentramento perche' amavano una persona. Pensate se ognuno di noi venisse torturato solo per la colpa di essersi innamorato. E' un'assurdita'. E' incredibile che si parli ancora degli omosessuali. L'amore rassicura piu' della fede". Ha concluso recitando a memoria una lettera di Oscar Wilde al suo amato.
Sempre grande Roberto!


Valletti: Alessia Piovan che ha recitato in un film il ruolo della morta nel lago...ma chi se ne frega!! Due cantanti doveva presentare e neanche ci è riuscita!
Passiamo a lui, al valletto...che figo! Non possiamo tenercelo anche per le prossime puntate?? Lui si chiama Paul Sculfor, e se il suo nome non vi è nuovo è perchè siete degli attenti gossippari, il bel modello per un po' ha fatto compagnia alla mitica Jennifer Aniston. Ma beata lei!!!!


Gli unici su cui non ho ancora speso una parola sono proprio Bonolis e Laurenti. La coppia funziona, si sa. Ma funziona ancora di più quando Laurenti, con la sua contagiosa risatina, deride Bonolis che si vanta di essere il Direttore Artistico del Festival. Dopo aver saputo che il compenso di Bonolis è di 1 milione di euro, quelle risatine di Laurenti, ogni frecciatina che tira a buon segno al suo compare Paolo, danno sollievo ai più rosiconi.


A questo giro, esclusi dalla gara: Tricarico, Afterhours e Iva Zanicchi. Ci sarà un ripescaggio? Bho???????

1 COMMENTI:

  1. Anonimo1:07 PM

    E' strano, ma il Festival non mi manca affatto...Da ragazzino registravo le canzoni dalla radio, ma per fortuna sono cresciuto...
    Il Torneo dei film ripropone dei film che hai già votato e che hanno superato la prima fase eliminatoria. Se ti va di votare...
    http://spreadsheets.google.com/viewform?hl=it&formkey=cDhtazMwUm1KaUExcTlldndCOUJJV1E6MA..

    RispondiElimina

 
Back to top!