12 novembre 2008

Michelle Hunziker, molestatori a piede libero


Stralci dell'intervista di Michelle Hunziker su "Chi".

«Da bambina ho vissuto violenze e ingiustizie che mi hanno sensibilizzato forse più di altri al problema».

Per questo Michelle ha costituito con l'avvocato Giulia Bongiorno la "Fondazione Doppia Difesa", per aiutare le persone(donne ma anche uomini!) vittime di abusi e violenze.

«I miei tre stalker(molestatori)? Sono tutti a piede libero. Per forza, in Italia c'è la legge, ma non c'è giustizia, perché per via di lungaggini e scappatoie burocratiche la pena non viene scontata. Quel reato prevede solo tre mesi di carcere? Va bene, ma che li facciano... Ma è comunque importante denunciare tutto, tutto dev'essere documentato».

«In tutto i miei stalker sono tre. Il primo, quello che mi molestava da tre anni, l'abbiamo tra virgolette sistemato: è stato processato e ha preso tre, quattro mesi di carcere, è scappato e mi manda comunque lettere da Londra o dalla Germania. Il secondo è stato anche lui processato, poi l'abbiamo fatto contattare dalla fondazione e gli abbiamo chiesto se voleva esser seguito dai nostri psicologi, ma ha detto di no. E poi c'è quello delle minacce di morte, che del fatto di essere stato rinviato in giudizio non gliene frega niente. E due giorni fa mi ha mandato l'ennesima lettera minatoria».


Questo Paese mi mette sempre più tristezza...non ci sono parole.
Se questo succede ad una vip, che può contare sull'amicizia della capace avvocato Bongiorno, figuriamoci per una nip che non ha neanche gli occhi per piangere!

Ricordo diversi casi di cronaca recente, dove donne, minacciate costantemente, hanno chiesto invano aiuto alla polizia. Sono morte, perchè nessuno le ha ascoltate, nessuno ha fermato e curato i loro molestatori.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!