25 settembre 2007

Miss Italia 2007...l'hanno eletta! Così almeno è finita 'sta storia!

Eccola qua, questa è la reginetta di bellezza del 2007.
Si chiama Silvia Battisti ha 18 anni, è del Veneto, altissima e magrissima alla faccia dei discorsi sull'anoressia e sul "sono più belle le donne con le curve!".
La ragazza è carina, timida, faccina pulita da bimba di buona famiglia, così le vogliono a Miss Italia.
Sperando che il rutilante mondo dello spettacolo non la rovini, la vittoria tuttosommato se la merita, grande soddisfazione per lei che dedica alle quattro sorelle e alla mamma che ha dovuto crescerle da sola. Silvia è orfana di padre dall'età di 7 anni.

Prima che fosse reso noto il verdetto che ha eletto Silvia Miss Italia, c'è voluta un'altra mezz'ora dopo lo scoccare della mezzanotte.
30 minuti in cui ho visto i due conduttori, Bongiorno e Goggi in pieno delirio.

Lui da bravo 83enne era stanco, stravolto, non vedeva l'ora che finisse tutto, non ne poteva più di leggere "56 miss tizia, 34 miss di lì, 09 miss di qua, miss di su, miss di giù...." e come dargli torto!
Miss Italia è il programma più noioso di tutti i tempi!! Ma come si fa a scegliere di sprecare 4 serate della propria vita a vedere ragazze impalate che fanno sorrisi forzati?
Eppure la trasmissione ha avuto una media del 24% di share....non vi capisco.

Loretta era agitata, nervosa...sarà la menopausa?

Le ragazze sono rimaste in tre...scartano una certa Ilaria ex giocatrice di basket, mora, riccia con due occhi azzurri ghiaccio folgoranti, il pubblico e le ragazze già precedentemente eliminate si ribellano! Fischi e "bhuuuu!!" riempiono lo studio.

La nervosa Loretta si fa ancora più irrequieta. Ma che ti frega? E' stato scelto così, vai avanti, e invece no, tenta inutilmente di convincere il pubblico ad accettare l'eliminazione della loro miss preferita.

Pippo Baudo, presidentissimo della giuria di quest'anno, mette la tutina da Super-Pippo e corre a dare manforte a gli amici-colleghi, ma una è irritabile, l'altro stanco, cercano di fargli capire (e neanche troppo fra le righe) di starsene al suo posto e di farsi i fattacci suoi.

Non fanno a tempo di calmare questa situazione che track! A Loretta viene l'idea di passare il microfono alle ragazze per poter parlare finalmente a Mariotto della questione "lato B".

Qualche puntata fa, Mariotto fece notare come per una completezza di giudizio bisognava osservare meglio il lato B, il sedere delle Miss, per evitare che vincesse una bella davanti ma moscia dietro.
Come linea di pensiero non è sbagliata, le ragazze sono lì etichettate con un numero come mucche in attessa di essere valutate fisicamente, ed anche quella è una parte anatomica!
Comunque, indugiare sul lato B con le telecamere non mi sembra opportuno, credo che nelle sfilate venga già abbondantmente inquadrato.

Ma le Miss con Mariotto non hanno affrontato questo punto, ma uno ben più grave: l'anoressia.
Sembra che, sempre Mariotto, abbia misurato una Miss e l'abbia definita grassa.
Risolve la situazione la figlia di Mirigliani, "Noi non misuriamo più le ragazze", per evitare loro complessi, ed hanno scelto una delle miss più formose da misurare perchè quelle sono le misure che Miss Italia si impone di lanciare nella moda. Si certo, peccato che quella ragazza non ha vinto ma abbiamo Miss grissino!
Mariotto: "Il lato più bello delle donne non è il lato B o il lato A..ma il vostro cuore!"
Se, va bhè...Mariotto basta prendere la gente per il "lato B"!!!!

Di questo battibecco mi è piaciuto scoprire che quelle ragazze che per aspirazioni artistiche e/o soldi facili hanno recitato il ruolo delle Barbie-girl ferme, immobili e sorridenti in ogni caso, hanno sofferto per essere incastrate in quel ruolo da principessine e non poter rispondere a tono nel momento giusto! A loro è stato concesso diritto di replica solo quando sono state messe fuori.

Ma allora, se ne rendono conto da sole, su quella scala sono finte, annientano la loro personalità per essere delle belle perfette, dei corpi in posa....perchè vanno a Miss Italia!!!!!!???? La parola "dignità" significa ancora qualcosa?

Per chiudere in bellezza, prima di proclamare la vincitrice, Loretta Goggi ha cantato la sua hit "Maledetta Primavera"....però ha conservato la sua voce identica a gli anni '80! Ma credono che siamo scemi e non ci accorgiamo del playback!!!

La vincitrice è...

Pippo Baudo tenta di tirare fuori dall'ammucchiata delle Miss la vincitrice che piange a fiumi come da copione.
La corona le sta larghissima, foto di rito, poi Pippo si allontana in cerca di Mike e Loretta per una foto tutti insieme con la Miss, ma loro si sono già dati alla fuga...non ne potevano più.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!