17 novembre 2016

Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia

- Buongiorno!
- Buongiorno. Allora, cosa mi propone?
- Un'idea incredibile! Un successo garantito! Sarà il film più bello e più premiato di tutti i tempi!
- Sì, la trama? Il protagonista?
- Un würstel, con mani, gambe e faccia. Lui è innamorato di Brenda, una panina, e non vede l'ora di infilarcisi dentro...
- Se ne vada!
- No, mi ascolti! Una storia bellissima! Titolo: "Sausage Party". Come finale una bella orgia tra i prodotti del supermercato. Würstel che si accoppiano con panini, banane con ciambelle, scatole con barattoli...
- Fuori! Sparisca! E si faccia curare da uno bravo!

Questa avrebbe dovuto essere la risposta del produttore.
Questa sarebbe stata la risposta se uno di noi avesse proposto un simile soggetto per un film, ma poiché a farlo sono stati Seth Rogen, Evan Goldberg e Jonah Hill, da tempo autorizzati a realizzare i film più demenziali, scorretti e volgari degli ultimi anni, il produttore ha dato l'ok.

Io mi vergogno di scrivere questo post, non so loro con che coraggio abbiano osato promuovere un film che è un evidente delirio!

Adesso avete capito perché questo film d'animazione è stato vietato ai minori di 14 anni.

Però, c'è dell'altro. "Sausage Party" si pone contro ogni tipo di religione.
I prodotti del supermercato credono che gli uomini siano Dei. Vivono con la speranza di essere presi per poter passare al Grande Oltre, dove immaginano di poter vivere una vita fantastica. Scopriranno che nel Grande Oltre vengono tagliati, cotti, divorati, distrutti, uccisi.
Non c'è da attendere un Grande Oltre, ma bisogna vivere ora e adesso. E soprattutto smetterla di litigare per teorie religiose che ci dicono come essere, come vestirci, cosa mangiare creando delle differenze e delle ostilità inutili tra esseri viventi.

Il concetto è semplice: aboliamo ogni religione e viviamo felici.
Applicarlo alla nostra realtà, credo sarà molto difficile.




0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!