17 novembre 2016

A spasso con Bob

Finalmente un film che rende giustizia ai gatti!
Super popolari e amati sui social, adorati dai loro padroni, mancava loro solo un giusto tributo cinematografico.
Chi pensa che i gatti non sappiano ricambiare l'affetto dei loro padroni dovrà ricredersi. "A spasso con Bob" racconta una meravigliosa storia vera. Il gatto nel film è il vero Bob!
Quindi, state tranquilli, è un film a lieto fine!
Anch'io temevo fosse la classica storia strappalacrime, lì dove c'è un animale gli sceneggiatori tendono sempre a drammatizzare, ma non stavolta.

Bob è arrivato per caso nella vita di James. Il ragazzo, dopo il divorzio dei suoi genitori viveva come uno sbandato. Ha iniziato a usare droghe a 11 anni e ben presto è finito per strada senza famiglia né futuro. Seppur solo e in una situazione difficile, decide di mettersi sulla retta via: ritentare il programma di disintossicazione. Ritentare, appunto. Se falliva anche questa volta, non ci sarebbero state altre possibilità.
Ed ecco Bob. Qualcuno di cui occuparsi, che gli riempie le giornate e gli fa compagnia. Non ha bisogno di altro, in quella piccola creatura ha ritrovato l'affetto e quel senso di famiglia che aveva smarrito da tempo. Stare bene diventa fondamentale, perché c'è qualcuno di cui occuparsi.

Sono una coppia che non passa inosservata. Bob se ne sta tranquillo sulle spalle di James o sulla sua chitarra, mentre si esibisce per le strade di Londra. La presenza del gatto incuriosisce, aumenta il pubblico e gli incassi. I loro video, girati dai passanti, iniziano a diffondersi sul web... e adesso conosciamo tutti la loro storia!

Andate al cinema a vedere il film o leggete il libro, se volete conoscere dei dettagli in più. Ne vale la pena!
La vita difficile di James ci fa riflettere. A volte basta solo un po' d'amore in più per stare meglio e ritrovare la voglia di vivere. Possono mancarti tante cose, ma se hai qualcuno accanto a te, che sia umano o animale, puoi dirti fortunato, hai un motivo da cui ripartire.

Bob e James

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!