12 settembre 2012

Biancaneve e il cacciatore

La regina mette al mondo una bambina. Dopo un tot di anni (10?) la regina muore e l'inconsolabile re si consola con una biondona. La biondona è una strega, uccide il re dopo le nozze.
Sorbiamoci le paranoie della nuova regina sul potere della bellezza e sugli uomini che quando diventi vecchia ti sostituiscono con una più giovane, mentre Biancaneve vive rinchiusa nella torre più alta del castello (ma quella non era Raperonzolo?!).

Finchè un bel giorno (dopo altri 10 anni?) Biancaneve fugge.
Se avesse studiato un piano avrebbe fallito, invece improvvisa e le va alla grande! Nota un chiodo grazie a una gazza, scivola di là, si tuffa di qua e trova pure un cavallo.
La regina è furiosa. Già pregustava di diventare immortale e per sempre giovane grazie al cuore di Biancaneve. Così le ha consigliato il suo omeopata di fiducia: lo specchio magico.
La regina ingaggia un cacciatore per cercarla.
Si ripiomba nella noia. Il cacciatore si allea con Biancaneve, viaggiano e incontrano i nani. Lottano e incontrano il duca William promesso sposo della principessa.
Arriva la fregatura della mela, sembra morta ma il bacio del vero amore la risveglia.
Chi è il vero amore? William o il cacciatore? Fate un po' voi... come si intitola questo film?!

Al risveglio il primo pensiero di questa Biancaneve non è: "Oh, amore! Sposiamoci!" ma "Lottiamo!". La principessa si mette l'armatura in stile Giovanna d'Arco e va contro la strega per riconquistare il suo regno.

Se il film è super noioso, non lo è stata altrettanto la vita sul set.

La madre di Biancaneve (appare all'inizio del film) è interpretata da Liberty Ross, moglie del regista Rupert Sanders e madre dei suoi due figli.
Se pensate che sia l'unica ad aver avuto un ruolo nel film andando a letto con il regista vi sbagliate!
La protagonista Kristen Stewart ha tradito per mesi il bel Robert Pattinson con Sanders. Kristen Stewart, nonostante la popolarità acquisita grazie alla trilogia dei vampiri, non è stata la prima scelta, ma la quinta. Ha dovuto conquistarsi le simpatie del regista per ottenere la parte.
Normale amministrazione, peccato ne vadano di mezzo moglie, figli e un fidanzato che le invidiavano milioni di ragazze in ogni angolo della terra.

Kristen e il regista Sanders

3 COMMENTI:

  1. Non sapevo fosse la quinta scelta per Biancaneve, sai chi sono state le altre attrici proposte? Grazie a Accidenti-Non-Mi-Ricordo-Chi sapevo solo di Lily Collins (l'altra Biancaneve nel film con Julia Roberts), e le altre tre sfortunate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me risultano Riley Keough, Felicity Jones, Bella Heathcote, Alicia Vikander. Però, riguradando, c'è anche una certa Rachel Maxwell. Cercavano un'attrice sconosciuta, poi sono passati a Dakota Fanning e infine Kristen.

      Per la strega meno male che hanno scartato Winona Ryder e sono passati subito a Charlize Theron.

      Lunga la ricerca anche per il cacciatore. Dopo Michael Fassbender, Tom Hardy, Johnny Depp, Viggo Mortensen, Hugh Jackman hanno scelto Chris Hemsworth.
      Chris è bellissimo! Potrebbe essere il nuovo Brad Pitt!

      Elimina
  2. tutto questo trambusto per avere la parte i Biancaneve in questo filmetto? potrei capire per avere il corrispettivo di Rossella in Via Col Vento, ma qui... ci si svende davvero per poco!

    RispondiElimina

 
Back to top!