03 febbraio 2009

Serena, fuori da X-Factor

Quarta puntata.
Apre la serata un ospite d’eccezione, non me lo sarei mai aspettato, ma ad X-Factor la grandissima…Fiorella Mannoiaaaaa!!!!!!

Mentre la guardavo esibirsi non potevo fare a meno di pensare: Luca Tommassini avrà spiegato anche a lei come muoversi sul palco?
Credo di sì.
Ormai ho capito che in tv non c’è niente di spontaneo. Ogni parola, ogni passo in più, a destra, a sinistra, sopra o sotto, è assolutamente studiato e calcolato a favore di camera.

----------------------------

Stavolta, niente nuovi cantanti in gara, ma spazio per i talenti incompresi!
Io voglio il cd di quest’uomo!!!



Fra i talenti incompresi, anche un certo Leo Leocoli, basta sostituire le due L inziali con delle T… e da uno sconosciuto incompreso otteniamo un famoso e compreso Teo Teocoli.

L’ironia di Teo mal si confaceva con la permalosità di Morgan, per un attimo ho temuto una rissa verbale fra i due! Perché anche Teo, non è che sia meno suscettibile… Pericolo scampato per un pelo!

----------------------------

Che dire delle esibizioni dei cantanti...

Le S.O.S, sono state le peggiori. Ma non per colpa loro. Mi fa veramente incavolare il modo in cui Gaudi e Mara stanno mandando allo sbando questo trio. Volevano che cantassero “Baby one more time” di Britney Spears!! Ma non hanno ancora capito che amano R&B e Soul???!! È così difficile? Eppure una indicazione c’è già nel loro nome…Sisters of Soul!
Queste ragazze hanno una idea ben precisa di cosa vogliono diventare, mentre i loro coach non hanno ancora capito nulla!
Anche il secondo pezzo, quello con cui alla fine si sono esibite, “This Love” dei Maroon5, non era adatta!

Gaudi è distratto e freddino con i suoi gruppi. Andrea Rodini, vocal-coach della categoria 25+, è molto serio e preciso. Mentre Stefano Magnanensi, per i ragazzi dai 16-24, è quello più entusiasta che sa dare coraggio ai suoi.

A proposito di Manganesi, aveva detto a Daniele di fare meno “svirgolature”, ma non mi sembra abbia ascoltato molto il suo buon consiglio. Risultato: non ho trovato la sua interpretazione di “Tutto quello che è un uomo” così emozionante. Niente confronto all’originale! Sergio Cammariere forever!!

I bastardi, fantastici come al solito, si lamentano perchè non ricevono mai critiche sull'intonazione. Questo è il vantaggio di non essere dei "cantanti impomatati". L'unico neo, le macchinine per scenografia…mi lasciano perplessa.

Andrea, il nuovo arrivato, ha conquistato ancora una volta il pubblico!




Un'altra esibizione che va segnalata è quella di Matteo. Dopo molte polemiche, sul brano, sulla musica, sul video del suo matrimonio in bella mostra nei megaschermi alle sue spalle...sembrava tutto risolto, eppure la performance è stata un disastro! Perchè? Una misteriosa emozione, provacata non si sa da chi, lo ha turbato.
Morgan, alterato dalla cattiva riuscita, ha usato toni molto severi con Matteo "Adesso capisco perchè a 38 anni non hai ancora combinato niente". Secondo Morgan manca di umiltà.

A tutti gli altri cantanti che non ho nominato dico un generico "bravi", non sono stati nè deludenti nè esaltanti.

----------------------------

Poco votate dal pubblico finiscono in ballottaggio le SOS e a sorpresa la dolce Serena.
Serena è bravissima, una voce stupenda.
Ma anche le SOS non sono male, ed hanno bisogno di questa esperienza per crescere ed unirsi.
Scelta non facile, Morgan ci mette 5 minuti per decidere!
Far continuare il sogno di una o di tre?
Strano, ma vero, elimina Serena.

I giudici osano dire che il pubblico elimina e protegge alcuni cantanti per far dispetto a loro. Cicci, volate bassi!!!
Il pubblico vota in base a quello che sente!
Siete voi, cari giudici, che spesso fate scelte che appaiono "vendicative".

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!