19 febbraio 2009

SanRemo 2009 (2° puntata - sintesi)

Non vi siete persi niente, questa seconda serata festivaliera è stata identica alla prima. Tranne per il fatto che tutte le canzoni, al secondo ascolto, mi sono sembrate lievemente migliori della volta scorsa.

Perchè è sempre così?
Perchè al secondo ascolto piacciono di più?
I casi sono due: o è vero che non esiste musica brutta, oppure i nostri sensi hanno una capacità bassissima di resistere all'assuefazione!


Questa volta due paroline per le nuove proposte ce l'ho!
Una sfilata di miss, tutte ragazze bellissime, tutte già note, tutte figlie di padri illustri o di reality. A parte qualche comprensibile stonatura dovuta all'emozione, hanno dimostro di aver voce. Ma niente di più. Nessuna di loro mi ha veramente sorpreso.
Neanche Iskra che si distingue come la più vecchia nuova proposta della storia del Festival.
Neanche Filippo, l'unico ragazzo in gara.
Mi stavo rassegnando, quando....Ecco la mia vincitrice per le nuove proposte!
Per me, merita la vittoria Arisa con "Sincerità"

Sinceritaaà
Adesso è tutto così semplice
Con te che sei l'unico complice
Di questa storia magica

Già la canto!! E' l'unica di tutto il Festival che mi è rimasta in mente!


Valletti:
- l'etoile Eleonora Abbagnato. Ovviamente, con una grande ballerina come lei, battute e sketch sul ballo a tutto spiano!
- il modello Nir Lavi


Ospiti:
La PFM con Stefano Accorsi e Claudio Santamaria hanno festeggiato il compleanno di De Andrè facendo scatenare il pubblico dell'Ariston come in un concerto live.
Bel momento.


Eliminati Albano, Nicky Nicolai-Stefano Di Battista e Sal Da Vinci.
Oggi si sfideranno con gli eliminati della prima puntata (Iva Zanicchi, Tricarico e Afterhours).

4 COMMENTI:

  1. Anonimo5:02 PM

    meglio bonolis che baudo!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Anonimo5:05 PM

    Secondo me, Bonolis poteva fare di meglio. L'organizzazione della gara è alquanto assurda.

    RispondiElimina
  3. Anonimo10:00 PM

    viva dolce nera cn la sua topa nera nera nera n ti far scopare pare pare che ti intosto io io io
    alexia nn scopare ci sono io

    RispondiElimina
  4. Anonimo9:35 AM

    Non pensavo che SanRemo riuscisse ad ispirare tali pensieri...

    RispondiElimina

 
Back to top!