09 aprile 2008

La MUSICA non mi piace più

Questo è grave, gravissimo.

Cercando le basi musicali dei pezzi pop più trasmessi e apprezzati degli ultimi tempi, ho scoperto...vabbè, già lo sapevo, diciamo che ho avuto una scioccante conferma di come le canzoni più canticchiate si poggino su melodie fatte di tre note, un "tunz-tunz" insistente...e basta! In pratica le star più pagate del mondo cantano sulle note di una suoneria del cellulare!!!
Che schifo!

Se ascoltate invece le basi musicali delle canzoni degli anni 50-60 sono bellissime, sono vera musica! Accompagno pefettamente, addirittura suggerisco le parole del testo.

Oggi come oggi, ciò che unisce musica vera a voci interessanti è solo il ROCK!

Provate ad ascoltare attentamente tutte le super hit di successo della premiata ditta Timberlake e Timbaland, orecchio alla melodia! Tre note ripetute fino alla nausea!

Prendiamo ad esempio "My Love" di Justin...bella no?
Ora, vi sfido a sentire tutta la versione instrumental!!!


Madonna non aveva bisogno di appoggiarsi a questi due per sfornare un successo!!
Sentite...

Versione Instrumental:


Di questo pezzo, fra le altre cose, a me risulta incomprensibile anche il testo, sembra che flirtano e poi nel ritornerlo "Abbiamo 4 minuti per salvare il mondo!"...non ho capito accoppiandosi salvano il mondo?!!! Bhoooooooooo

3 COMMENTI:

  1. Anonimo12:39 PM

    Sono d'accordissimo con te!Oltre agli anni 50-60 aggiungerei anche i fantastici anni 70 e 80!vero periodo esplosivo per la musica pop. I brani di quel periodo vengono rivisitati ancora e poi sono nate le vere stars del pop: Micheal Jakson e Madonna, da non dimenticare anche i Duran Duran, Depeche Mode e tanti altri.
    W gli anni 80 per la musica!
    A.F.

    RispondiElimina
  2. Anonimo11:15 AM

    Non volevo farne una questione di epoca, ho citato gli anni 50 e 60 sperando di rievocare nella mente di chi legge quelle melodie che hanno accompagnato la voce di Mina, di Elvis, o gli accordi straordinari del primo Lucio Battisti, Bob Dylan...giusto per fare un paio di esempi.

    Il punto è che vorrei sentire più spesso il suono della chitarra, della batteria, del piano, del sax...non ne posso più della musica elettronica! Ne stanno facendo un uso esagerato!

    RispondiElimina
  3. Anonimo8:05 PM

    Inutile dire che sono d'accordissimo con te!!

    Purtroppo questa musica è quella che vende...che tristezza!

    W Elvis ^_^!

    B.

    RispondiElimina

 
Back to top!