22 settembre 2009

Alla 66° Mostra D’Arte Cinematografica di Venezia, io c’ero

Quando ho rivisto, sotto forma di servizi televisivi o articoli di giornale, ciò che ho vissuto a Venezia, mi si è accapponata la pelle!

“Folla in delirio per la coppia Clooney-Canalis”
“Tutti in attesa della coppia dell’estate!”
“La nostra Elisabetta, diva da red carpet!”


Questo “Nostra” è davvero deprimente!!! Vi sentite più orgogliosi di essere italiani perchè una connazionale va a letto con un divo americano?
“Nostra”, ma quale “nostra”!! Ma dai!

“Folla in delirio”. Tanto per cominciare, non è che alla Mostra ci sia tutta questa gente! Il red carpet è corto e se non ti metti in prima fila non vedi niente, è ovvio che quei pochi che ci sono si ammassano tutti da una parte e sembra chissà quanta gente ci sia! Per lo più ci sono addetti ai lavori, sembra il raduno annuale di critici e paparazzi.

Poi, sì, qualche curioso capita…nel giorno di Clooney, l’8 Settembre, erano soprattutto curiosE. Tutte le donne presenti erano fans di Clooney. Ho parlato con molte di loro, dalle ragazzine alle signore più adulte. Non sono “rosicanti” ma deluse che Clooney, il loro attore adorato, abbia scelto la Canalis. Le ragazzine hanno imparato a conoscerla a Trl e non la trovano particolarmente capace. Le signore, che si disinteressano totalmente di calcio, hanno scoperto la sua esistenza di recente proprio per il flirt con Clooney.
Alle donne presenti, non gliene fregava niente di vedere “la coppia dell’estate”, l’unica cosa che contava era vedere George.
Mentre i giornali hanno messo in luce la presenza della Canalis come se avesse fatto chissà cosa ed avesse raggiunto la massima esaltazione della folla(che tanta folla non era), la gente presente dopo un piccolo “Ah, c’è pure lei” o “No! Se l’è portata!”, si è totalmente dimenticata di lei.

La Canalis è scesa dall’auto con Clooney, in meno di due minuti si sono fatti fotografare insieme dai paparazzi stabili sul rad carpet, poi, mentre lui continuava a posare con il cast per le foto di rito, lei è stata incoraggiata ad andare a firmare qualche autografo, ma nemmeno un paio di secondi ed è scappata vicino all’ingresso in attesa di George. Davvero, a parte i paparazzi e i più ossessivi cacciatori di autografi, le fans di George avevano più interesse a strappargli i capelli che a ricevere la sua firma.
Quindi, mentre la Canalis sostava davanti all’ingresso insieme ad altri nostri vippucci, tipo Valeria Marini che al contrario di Elisabetta è stata molto acclamata (non sarà questo talento ma almeno fa simpatia!), George nonostante la mano fasciata ( se l’è schiacciata nello sportello dell’auto. Roba più da Mr Bean che da sex symbol!) ha firmato più autografi che poteva. È persino arrivato in anticipo per poter salutare i fans. Bravo! Solo lui fra tutti gli attori ha mostrato davvero disponibilità!! Da questo punto di vista è davvero un grande!
Dopo aver regalato sorrisi e autografi da cima a fondo, si è avvicinato all’ingresso, ha salutato conoscenti, miss e poliziotte, poi Elisabetta è andata ad afferrarlo e insieme sono entrati nella famosa “Sala Grande”….famosa appunto perché ospita le star…ed è grande. Non immaginatevi niente di troppo eccezionale.

Durante la proiezione c’è stato un problema. Dopo mezz'ora si è interrotto il film. Una cosa di un fastidioso… Roba da far irritare chiunque, ma non Clooney che ha la pazienza di un santo! Anche in conferenza stampa, poveraccio, ne ha dovute sopportare di domande stupide! Compresa una trovata cretina de Le Iene (ne avrete sentito parlare, non mi dilungo). Film interrotto, situazione imbarazzante, ma George non si perde d’animo, scherza ed intrattiene il pubblico canticchiando “O sole mio”, intanto la miss eleganza accanto a lui si è tolta le scarpe e si è rannicchiata sulla poltroncina come se fosse a casa sua.

A questa storia d’amore fatica a crederci il 70% e oltre del popolo italiano. Ed una buona parte si ostina a dire che George sia gay.
Non so come faccia a sembrarvi gay uno così! Ci sa proprio fare! Sa come sorriderti, come guardarti, cosa dire…di persona è mille volte meglio, è veramente figo!
Non crederete mica a Brad Pitt? Era una battuta! E pure vecchia! Ok, anche Matt Damon ha rimarcato la cosa, ma sempre con spirito goliardico.
Al Festival di Toronto pochi giorni fa Clooney ha risposto a chi gli chiedeva cosa fosse successo alla sua mano: "Ho dato un pugno a Brad Pitt per aver dato via a queste chiacchiere e ne ho dato un altro a Matt Damon per aver rincarato la dose!".

Ma io credo, che il vero motivo per cui continua a girare questa voce, è la Canalis.
La presenza di una bella donna al suo fianco avrebbe dovuto togliere ogni dubbio, e invece al sapore di una conferma. Perché?
Perché sembra così assurdo che un divo simpatico e intelligente si sia interessato ad una velina antipatica e sciocchina che l’unica giustificazione possibile è che lui sia gay e per nasconderlo abbia scelto una a caso.
Be’ George non è gay! Ma se la storia vi puzza…non vi sbagliate.


Il film di Clooney è distribuito dalla Medusa, e quello che sta girando in Abruzzo, pure.
Medusa è roba della berlusco family, tanto quanto la Mondadori che stampa numerose riviste tra cui Chi. Guarda caso Chi è l’unico giornale che pubblica foto in esclusiva della coppia.

All’inizio dell’estate Alfonso Signorini ha dichiarato che sarebbe stato il massimo pubblicare uno scoop di Clooney con una fidanzata italiana. Dopo pochissimo proprio una sua cara amica, la Canalis, è fra le braccia di Clooney. Lei propone a George una foto insieme scattata con il cellulare, il giorno dopo la foto è in copertina su Chi. Ovvio, erano d’accordo. Perché ci sono tante altre foto. I paparazzi sapevano che si sarebbero visti!
Avete notato la perfezione delle foto in moto, in barca? Sono venute così ben perché i paparazzi, informati, si erano degnamente equipaggiati. Addirittura hanno filmato tutta la gita in moto dei due piccioncini!


Ai party al Lido di Venezia, i paparazzi di regola non dovrebbero entrare per questioni di privacy, ma alla fine, siccome la pubblicità serve, al locale e ai vip presenti, ecco che entrano lo stesso (senza mezzucci), entrano però a turno! Ogni mezz'ora o quarto d’ora un paparazzo esce e ne arriva un altro di un'altra testata. E di nuovo, guarda caso, è entrato nella mezz'ora fortunata proprio un fotografo di Chi. Proprio quando c’era lui alla Canalis è venuta voglia di tastare il sedere di George. Lui è di spalle, ma lei guarda bene l’obbiettivo.


In buona sostanza hanno presentato a Clooney la Canalis per garantirsi attraverso il gossip un rientro che temevano di non raggiungere con la sola distribuzione dei film, vista l’aria di crisi. Una grande azienda è grande perché non fa mai investimenti a perdere. Medusa, Mondadori, Mediaset è tutto un solo grande giro.

Il loro incontro non ha proprio nulla di romantico. Tutto combinato e calcolato, ma questo non vuol dire che col tempo non possano davvero innamorarsi. Non sarebbero i primi, molte più coppie di quel che credete sono nate “per marketing” e sono diventate storie serie. Tenete conto che essere una star è come essere un’impresa.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!