14 agosto 2009

Claudia Mori, è lei il terzo giudice di X-Factor

E' ufficiale! Il sito di X-Factor è stato aggiornato, circola in tv un nuovo promo...
Claudia Mori è il nuovo giudice! Sostituirà Simona Ventura.

Da quando Simona Ventura ha deciso di lasciare il talent-show, nella colonna a destra del mio blog, ho proposto un sondaggio:

X-Factor: Simona Ventura lascia libero un posto in giuria, vorresti che fosse sostituita da...

Quindi, scarsi rimpianti per la Ventura che se ne va, ed il desiderio, per la maggior parte dei partecipanti, di un nuovo giudice talento della musica famosissimo e amatissimo.
Claudia Mori rispetta le vostre aspettative?
Io preferivo un volto nuovo, anche per avere una certa varietà generazionale in giuria.


Alcuni stralci dell'intervista di Claudia Mori a La Repubblica:

Signora Mori, perche' ha accettato di entrare nella giuria?
Forse per curiosita'. Quando Giorgio Gori mi propose di entrare in X-Factor gli chiesi: "Perche' proprio io?". Da anni sono lontana, per mia scelta, dalla "ribalta". Mi disse che a suo parere avevo il carattere giusto, la competenza, la popolarita' e la simpatia da parte del pubblico e soprattutto ero "spiazzante" come proposta televisiva. Circa essere "spiazzante" concordo, sul resto, e' tutto da verificare. Potrei anche essere talmente diversa da cio' che le persone sono abituate a vedere in tv che potrei essere la persona sbagliata per questo programma. ecco perche' sono curiosa. Spero di non deludere Antonio Marano e Gori che mi hanno voluta con tanta convinzione.

Che pensa dei talent show?
Dei talent show, in generale, per cio' che propongono e per come sono realizzati, non penso bene. X-Factor credo sia diverso dagli altri. A mio parere e' il migliore e ha le caratteristiche e le potenzialita' per essere un trampolino di lancio per un vero talento. Il difficile e' scovarli questi talenti.

Cos'e' per lei il talento?
La diversita'. L'unicita'. Non e' facile individuarla e spesso viene sottovalutata. Certi artisti particolarmente "strani" e precursori, possono trarre in inganno.

Come si aspetta di essere accolta da Morgan e la Maionchi?
Non mi aspetto nulla di particolare ma penso che ci sara' stima e simpatia. Se poi cosi' non fosse, non me ne farei un problema. Cosi' come immagino non lo sarebbe per loro.

Col suo arrivo ci saranno cambiamenti nel format?
Non credo ci siano stati, e non so se ce ne saranno in futuro. Almeno a me non risulta. Non conosco i precedenti ma se dovesse accadere spero sia per migliorarlo. Io non ho proposto nulla in tal senso tranne avvisare gli autori e i produttori che la mia scelta dei cantanti sara' molto selettiva.

3 COMMENTI:

  1. Claudia Mori è una vera signora. Va benissimo.

    RispondiElimina
  2. Claudia Mori è in gamba e sono curiosa di vedere come sostituirà la ventura! Nel frattempo mi sto scaricando tutte le canzoni di matteo e noemi da qui http://www.playnow-arena.com/xfactor/ ... Chissà se anche quest'anno emergeranno dei talenti come loro!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

 
Back to top!