14 dicembre 2007

George Clooney a Roma

Da lunedì gira per Roma il bel George Clooney con fidanzata...purtroppo!!!
Ma non è qui per una semplice vacanza.

Ieri in Campidoglio Clooney ha ricevuto il Summit Peace Award in occasione dell'VIII Summit dei Nobel per la Pace. Premio che ha condiviso con l'attore Don Cheadle, protagonista del film "Hotel Rwanda", per l'impegno dedicato alla pace nel Darfur.

Sono ormai diversi anni che George Clooney si occupa del Darfur. Ha iniziato a farsi portavoce dei problemi di questo Paese con suo padre Nick Clooney noto giornalista in USA,...
...poi è riuscito a coinvolgere nel progetto anche Matt Damon, Brad Pitt e Don Cheadle...tutto il cast "Ocean's Thirteen"!

Don Cheadle presente, ieri a Roma, si è sentito molto onorato per questo premio, per lui è una spinta ad andare avanti, l'ha paragonato ad un bicchiere di acqua fresca per chi sta correndo una faticosa maratona, il migliore degli incoraggiamenti.

Naturalmente chi ha calamitato l'attenzione è stato Clooney, sa bene di avere questa facoltà ed ha deciso di metterla in uso per giuste cause:

"Siamo qui per dar voce alle persone che non potrebbero farsi ascoltare
altrimenti. A proposito di voci..è ora che le voci dei capi di Stato si facciano
sentire. Anche la pace, come la guerra, è un processo che deve essere portato
avanti".


Che si muovano i capi di Stato è fondamentale, l'attore infatti ha ammesso che nonostante il suo impegno è uno sconfitto, nulla è cambiato finora...ma la speranza è l'ultima a morire! Per fortuna! Non cancelliamo dalle nostre menti il sogno per un mondo migliore.

Questo vale per il Darfur quanto per noi italiani....vi sta bene farvi dare dei depressi sul New York Times da un giornalista americano? A me no! Anche se è vero...non siamo in gran forma!

Tornando a Clooney gentilmente si è concesso alle fans prima di andar via, la fotunata che ha beccato un bacio da George è una signora sulla sessantina che non riusciva a crederci dalla gioia! Sbaciucchia sempre le più mature nella folla e poi sta con una 28enne!
Quella mazza di scopa della sua fidanzata...non la posso vedere!!! Questa ex cameriera, ex go-go dancer, ex concorrente di reality e spero al più presto ex di Clooney!!

Foto: Clooney e fidanzata a spasso per Roma (martedì), Clooney Veltroni e fidanzata (ieri) sul famoso balcone del Campidoglio osservano lo spettacolo del Foro Romano.


0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!