05 marzo 2007

Del Noce vattene a casa!!

Lo dico da semplice telespettatrice, mi dà la nausea vedere la sua faccia ogni volta che guardo un programma Rai. (Anche per questo ho inserito qui di lato una foto piccola dove si nota poco!!)
Peggio ancora quando sento la sua voce o lo vedo alle prese con bavosi baci sulle labbra.

E poi mi chiedo, c'è davvero bisogno che partecipa seduto in prima fila se poi pensa ai cavoli suoi e gioca tutto il tempo con il cellulare come un adolescente?
Perchè i poveri malcapitati devono lavorare con questo gufo che li osserva severo in attesa di vedersi celebrato da un ringraziamento sigillato dall'applauso forzato del pubblico?
Ma da chi è raccomandato per restare ancora attaccato a quella sedia?
Da direttore sta diventando un dittatore!!
In Rai hanno tutti paura di contraddirlo.

Almeno finchè regge la loro paziena!
Ecco, quella di Pippo Baudo non ha retto più, ed è arrivata l'occasione buona per parlare francamente al caro direttore.
Tanto, se pensa già a sostituirlo per il prossimo Festival con Bonolis (o addirittura a licenziarlo!), tanto vale uscire di scena dicendogliene due!

I rapporti tra Baudo e Del Noce sono sempre stati altalenanti, ma la goccia che questa volta ha fatto trabboccare il vaso è stato l'articolo di un noto giornalista che riportava una discussione di Del Noce origliata in un ristorante di San Remo.
Il Festival era appena iniziato portando già ottimi risultati di critica e di ascolti (una media del 44% di share ed il 55% nell'ultima serata) e Del Noce invece di rendere merito a Baudo progettava già il suo rimpiazzo!! Non è corretto! Dovevano essere una squadra compatta e spalleggiarsi a vicenda non pugnalarsi!


Nell'ultima conferenza stampa di fine Festival, la soddisfazione per la buona riuscita è stata sostituita dal malcontento per il tradimento del direttore.
Pippo Baudo ha ricordato a Del Noce che il suo mestiere è stare dietro le quinte!
«Te lo dico con tutto il cuore, da fratello maggiore, i direttori di rete sono importanti ma non sono protagonisti. I direttori di rete devono stare nell'ombra, non apparire troppo, come hanno fatto tanti tuoi predecessori. A volte meglio star zitti che dire cose che possono offendere qualcuno»
Applausi in sala stampa per Baudo!
Anche se Del Noce ha smentito questa voce su Bonolis, Pippo Baudo non accetta scuse: "Qualunque smentita non mi convince e non mi soddisfa. È tutta una questione di rispetto non avrei mai parlato di un altro conduttore quando ce ne e' uno sulla scena"

Visto che c'era, Pippo, ha sbottato anche contro la politica, quella che perde tempo a criticare le canzonette quando dovrebbe occuparsi di cose più serie, quella che vuole privatizzare la Rai, togliendo delle spese ma anche dei lauti guadagni dello Stato!!

Sono con Pippo Baudo!
Quando ha detto qualche cazzata l'ho criticato, ma stavolta sono dalla sua!
Pippo Baudo for President!!
Bhe, no, non esageriamo...
Però Pippo Baudo direttore generale della Rai!!! Questo sì!!
Via Del Noce!!!! Sparisci!!!!
Voglio a capo della Rai chi ha competenze in campo dello spettacolo non un vanaglorioso scarso giornalista!
Voglio a capo della Rai uno che ama la sua azienda!

ps: le 500 rose per la Hunziker erano da parte di Antonio Cassano...chissà che delusione per Michelle! Sperava in un gran figo e invece...

n.b.: le contestazioni per gli alti compensi dei due presentatori del Festival potevano essere discusse davanti ad un clamoroso flop, ma in questo caso con un indice di gradimento così alto l'azienda ha recuperato abbondantemente le uscite! Nessuno è fesso, se possono permettersi ingaggi così sostanziosi è perchè sanno di poter far rientare nelle casse i soldi spesi più il guadagno.
Per la cronaca, la cifra record di ingaggio per il Festival è di Paolo Bonolis.

(Ho scelto come immagini le copertine delle ultime settimane di "Sorrisi e Canzoni" perchè è da sempre il settimanale che si dedica con grande attenzione al Festival.)

4 COMMENTI:

  1. Anonimo9:40 PM

    Ciao Anna ! Io ormai guardo pochissimo la TV e quando mi capita di guardarla non è mai la RAI, non perchè ce l'abbia con questa azienda, ma perchè non fa programmi che mi possano interessare....e se li fa non ne sono a conoscenza.
    Una cosa non capisco: dicono che questo Festival ha fatto grandi ascolti.....ma chi l'ha guardato ? Ho visto un servizio dove intervistavano delle persone per chiedere se avevano guardato il Festival e solo una aveva risposto positivamente.
    Chiedo ai miei amici, alle mie colleghe, ai parenti e nessuno l'ha guardato.
    Forse i cittadini di San Remo l'hanno guardato trattandosi di una manifestazione che si svolgeva in casa loro....mah...

    Ciao Anna a presto ! :)

    RispondiElimina
  2. Anonimo10:00 PM

    E' tutto vero :P Diciamo che il "prototipo" di quello di "un certo livello" è proprio così. :P Io trovo il tutto troppo simpatico!!! :D A presto :*

    RispondiElimina
  3. Anonimo11:51 PM

    Ciao Anna ! Scusa l'assenza, questi giorni sono un po' problematici, e il lunedì è decisamente il giorno peggiore della settimana (vabbè che anche gli altri sono oberata lo stesso).

    Mi hai fatto ridere, sai ? Davvero non ho visto mai Sanremo neanche una sera tranne quel momento in cui ci sono capitata e cantava Cristicchi: che ti devo dire, sarà che è l'unica canzone che ho ascoltato, ma a parte gli scherzi, il testo colpiva molto, francamente sono contenta che abbia vinto, e pure diversi premi.

    Concordo su tutta la linea con quello che dici: veramente apprendo ora da te della polemica Del Noce / Baudo, e sono con super-Pippo pure io, perchè in questo caso ha ragione, e per di più Del Noce mi sta davvero antipatico.
    Ciao !

    RispondiElimina
  4. Anonimo2:46 AM

    Io Del Noce lo conosco molto bene,ed è una persona molto diversa da come volete farlo vedere.Sono anch'io giornalista,e quindi per tale motivo lo vedo,e non è mai contrario a dei suggerimenti,che sono logicamente utili,per la rai e per lui.E' una persona umana,gentile,rispettosa,e se hai problemi di salute,è sempre vicino moralmente,con buoni auguri,e parole di conforto.Pippo Baudo,per me è rimasto lui,bambino,non Del Noce,come dici tu che giocava col cellullare,mandava gli sms per le canzoni da votare,e poi doveva controllare come andavano gli share.Comunque se non vi piace Del Noce cambiate canale,poi è meglio che lui partecipi ai vari programmi,essendo un Direttore molto stimato,e lo è perchè chi lo ha nominato,ha visto in lui ,la persona competente,e brava.A me piace molto,e sarò sempre dalla parte di DelNoce.

    RispondiElimina

 
Back to top!