03 marzo 2007

Togliere i lucchetti o mettere i lucchetti?

Il libro ed il film "3MSC" ovvero "Tre metri sopra il cielo" hanno letteralmente affascinato gli adolescenti d'Italia che hanno deciso di seguire, manco fosse vangelo, la bella idea dei protagonisti di dichiararsi amore con un simbolico lucchetto attorno al lampione di Ponte Milvio a Roma.

Si prende una catena, si avvolge al lampione, si chiude il lucchetto con sopra scritti i nomi dei due innamorati e si butta la chiave nel Tevere.

Però questi lucchetti se pur folcroristici, qualcuno li ha anche definiti "arte moderna", ad alcuni iniziavano a dar fastidio.

Si voleva cercare a riguardo un equa soluzione ma qualcuno durante la notte ha tolto tutti i lucchetti degli innamorati lasciandone solo alcuni in alto. (vedi foto)

Il più incavolato di tutti per questa feccenda è lo scrittore Federico Moccia.
Verrano mai a galla i nomi dei colpevoli?
Spero di sì, affinchè questa fecenda venga messa in chiaro e non venga più manipolata politicamente, persino su questa sciocchezza ora si stanno attaccando destra e sinistra del Municipio di Roma!

Altre polemiche sono state suscitate dalla nuova campagna pubblicitaria di Dolce&Gabbana, a cui invece hanno messo d'urgenza i "lucchetti"!

Le associazioni femminili non potevano restare in silenzio davanti a mega cartelloni pubblicitari con una modella distesa fra un gruppo di uomini che la osservano mentre uno le salta addosso.
Se pur in una cornice glamour l'immagine fa tanto pensare ad uno stupro.
Un argomento su cui c'è poco da scherzare.
Lucchettato! Censurato!

1 COMMENTI:

  1. Ciao! Vieni sul mio blog e commenta l’ultimo intervento riguardante 3msc!!
    A presto!

    RispondiElimina

 
Back to top!