01 ottobre 2015

Via dalla pazza folla

Miss Everdine (Carey Mulligan) รจ una graziosa ragazza inglese che sfida i luoghi comuni della sua epoca (1870) difendendo la sua indipendenza.
Indipendenza รจ farcela da sola, non sposarsi, non aver bisogno di un uomo.
Il bel Gabriel Oak (Matthias Schoenaerts), ignaro degli ideali di Miss Everdine, si presenta un bel giorno e le chiede di sposarlo.
Miss Everdine รจ colta di sorpresa. Chi non lo sarebbe?! Rifiuta, perรฒ non รจ un no convinto, definitivo. Le occorre solo un po' di tempo, del sano corteggiamento... ma Gabriel, deluso, si rassegna.

Ironia del destino, Gabriel cade in disgrazia e Miss Everdine eredita una fattoria da uno zio.
Gabriel, che ha bisogno di un lavoro, si propone come pastore alla fattoria di Miss Everdine.
Lavorando insieme, la complicitร  tra i due cresce... matrimonio in vista?
No, a complicare le cose arriva un altro pretendente (Michael Sheen), e poi un'altro ancora (Tom Sturridge)...

Classico film sentimentale, dove si intuisce subito chi รจ il compagno ideale per la protagonista e si attende e si spera che arrivi il lieto fine con il trionfo del vero amore.

Un meccanismo un po' scontato, ma che funziona. Quasi tutte le fiction usano questa strategia e mantengono incollati alla tv tantissimi spettatori, anche per anni!
Posso subito farvi un esempio, se ne sta parlando molto in questi giorni. Prima di vedere la prof Baudino (Veronica Pivetti) e il commissario Gaetano (Paolo Conticini) insieme, gli affezionati della serie "Provaci ancora Prof" hanno atteso ben sei stagioni e dieci anni!

L'amore avrร  pure bisogno del suo tempo per maturare, ma a volte esagera!

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!