18 dicembre 2014

Il ricco, il povero e il maggiordomo

Giacomo è ricco da far schifo.
Giovanni è il suo maggiordomo/autista. Super appassionato della cultura giapponese, destreggia la katana con un'abilità incredibile!

Investono accidentalmente Aldo, il povero.

Giacomo, per archiviare la faccenda dell'incidente, promette ad Aldo mille euro di risarcimento.
Una vera manna dal cielo per il povero, che campicchia come ambulante abusivo.
Ma lo scaltro uomo d'affari rimanda il pagamento e il povero sarà costretto a presentarsi più volte nella speranza di avere ciò che gli spetta.
Finché, un giorno, Aldo trova il ricco e il suo maggiordomo fuori dalla villa. Sono stati sfrattati. Il ricco non ha più nulla.
Aldo, con l'umanità e la generosità che sembrano avere solo i poveri, si offre di ospitare i due a casa sua. O meglio, a casa di sua madre.

Calcedonia (Giuliana Lojodice), mamma di Aldo, cercherà di dare ai tre dei buoni consigli per tirarli fuori dai guai (e dalla sua casa!).

"Il ricco, il povero e il maggiordomo" è già campione d'incassi e credo manterrà il suo primato fino alla fine delle feste natalizie.
Nonostante sulla locandina sia evidenziato in rosso "il film di Natale", con il Natale non ha nulla a che vedere! Se non per i buoni sentimenti, il lieto fine e il periodo di uscita del film nelle sale.

Consigliato se amate il trio e cercate un film rilassante e simpatico, adatto a tutte le età.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!