19 novembre 2013

Rock of Ages

Anni '80. La graziosa Sherrie abbandona l'Oklahoma per cercare fortuna come cantante.
L'accoglienza che le riserva Los Angeles non รจ delle migliori, le rubano subito la valigia.
Fortunatamente in suo soccorso arriva un bel ragazzo, Drew, anche lui aspirante musicista attualmente barista al "Bourbon", un locale che รจ un'icona, un sogno per tutti i rockettari.
Drew aiuta Sherrie a essere assunta come cameriera al "Bourbon". Lavorando fianco a fianco i due giovani si innamorano.
Al "Bourbon" c'รจ grande attesa per il concerto live di Stacee Jaxx. Dennis, il proprietario del locale, e il suo socio Lonny contano in "sold out" per estinguere i debiti.
I due giovani innamorati sono entusiasti di conoscere il loro mito e sperano di avere occasione per far notare il loro talento.
Drew con la sua band apre il concerto di Stacee Jaxx. Piace al manager di Jaxx che decide di curare la sua carriera.
Ma Drew non festeggia la bella notizia con la sua Sherrie. Un malinteso distrugge il loro rapporto, fino a quando...

Oltre a seguire gli alti e bassi della piรน classica storia d'amore, che magari vi potrร  anche annoiare, รจ curioso vedere come se la cavano le grandi star del cast.

Abbiamo Alec Baldwin con una parrucca fintissima in testa, appare impacciato e fuori luogo. L'apice della scarsa credibilitร  lo raggiunge quando gli tocca fare l'innamorato di Russell Brand.
Brand al contrario รจ perfetto. Avrรฒ visto quattro film in cui c'รจ lui e fa sempre lo stesso ruolo: il musicista eccentrico, bisex, drogato, strambo e chi piรน ne ha piรน ne metta! Non si รจ ancora stancato di fare sempre le stessa cosa?!
Strepitosa Catherine Zeta-Jones, che aveva giร  dimostrato di avere talento da vendere per i musical. Ricordate "Chicago"? In "Rock of Ages" รจ una finta moralista.
Ma veniamo a lui, la vera sorpresa del film... Tom Cruise! Interpreta Stacee Jaxx, un idolo del rock. Si muove lento come un bradipo, dice a stento due parole, trovarlo lucido รจ impossibile, eppure รจ una vera calamita per le donne. Quel suo atteggiamento lo rende mistico, una specie di "dio del sesso". Tom Cruise riguadagna i punti persi negli anni passati sia come attore che come sex-symbol!

La giovane protagonista รจ Julianne Hough, famosa come ballerina di "Dancing with star", ovvero "Ballando con le stelle". Sinceramente non riesco a immaginare nessuna delle ballerina dell'edizione italiana che possa essere cosรฌ credibile sul grande schermo, ma chissร  che qualcuna non mi sorprenda.
Il ragazzo รจ Diego Boneta un cantante messicano che sta tentando di ritagliarsi uno spazio anche negli Usa.

"Rock of Ages" รจ un musical in piena regola, girato da Adam Shankman che giร  ci aveva divertito con "Hairspray". Il cast รจ discreto. Apprezzabile l'idea di rendere omaggio agli anni '80, alla musica rock senza prendersi troppo sul serio.


1 COMMENTI:

  1. Non so te, ma nel rock degli anni '80 non ci vedo granchรฉ, dopo i favolosi 70. Coraggio comunque, specie se รจ un musical. Sarร  stato Tom Cruise o l'insieme ad avermelo fatto registrare???

    RispondiElimina

 
Back to top!