29 aprile 2011

William e Kate, sposi

“William e Kate – Una favola moderna”, questo il titolo del film-tv trasmesso da Raiuno Mercoledì 27. In pratica un riassunto della love story dei due sposi, un modo per introdurci e farci appassionare al matrimonio dell’anno.

È indubbio che Kate, come tanti amici e varie aspiranti regine, si sia avvicinata a William perché attratta dal suo status. Però, se tra alti e bassi, i due sono rimasti insieme e hanno deciso di fare questo grande passo, chi siamo noi per non credere che i loro sentimenti siano sinceri e a prova di bomba?!

Preparatevi ai dettagli sul viaggio di nozze, svariati falsi allarmi di gravidanze, poi la gravidanza, l’erede sarà maschio o femmina?, se femmina molti vorranno che si chiami Diana, se la Regina muore ci sarà anche l’incoronazione, se Kate ingrassa, se si veste male, se si stanca e lo tradisce con lo stalliere, se William va in crisi di mezza età e inizia a fare bunga bunga a palazzo, se i figlioletti sono brutti, se sono belli, se sono indisciplinati, se sono bravissimi… Se ne parlerà sempre e comunque.

In attesa di quel che sarà, oggi, 29 Aprile 2010, gustiamoci la cerimonia.
Da qui, commento in diretta, reazioni del tutto estemporanee.

- Informazione importantissima! Non potremo più chiamarla Kate, ma Catherine. Benissimo, dopo i Brangelina e i Cloonalis, questa nuova coppia dell’anno per brevità sarà WC.

- Che belli i Beckham! David soprattutto! Loro sì, e niente Emanuele Filiberto?! Che scandalo!

- Voglio qualche stupido gadget del matrimonio!!

- I due fratelli in alta uniforme. William rossa, Henry nera. Oh my God!! Io mi sciolgo per Henry!! Sempre più pelato William, però molto regale. Henry cammina da ragazzo, William da Re. Palpabile emozione.
Ma quanto è lunga questa navata!! Tappeto rosso, lampadari scintillanti, signore con ingombranti cappelli, alberi… l'abbazia di Westminster è stata tirata a lucido alla grande!

- Altri ospiti arrivano su un pulmino grigio…come il cielo di Londra.

- Carlo e Camilla! Mi piace l’uniforme di lui, lei abito chiaro, niente di speciale, adatto al suo fisico e all’età.

- La regina in giallo canarino! Il principe consorte in uniforme rossa.
La regina saluta tutti, per ultima Camilla, niente di personale, formalità da cerimoniale. Così come per formalità il principe consorte e Camilla devono restare sempre un passo indietro ai loro coniugi.

- Carini i paggetti!

- Si intravede Kate! Saluta la folla con un sorriso smagliante.

- La sorella di Kate, stranamente vestita di bianco, guida i pagetti traballando un po’ sui tacchi.

- 11:00 arriva Kate. Abito bellissimo. Niente di esagerato, poco strascico, ma perfetta!

- Vedo altre due signore in giallo come la Regina. Tra gli invitati anche Elton John e marito. Ma i due...hanno riciclato gli abiti del loro matrimonio?

- Testimoni degli sposi, il principe Henry per William, per Kate suo padre.
In due minuti sono già marito e moglie. Particolare: niente scambio delle fedi. È solo William a dare l’anello a Kate. Momento di panico, la fede di Kate è troppo stretta!

- Adesso c’è il sermone, ne faccio a meno.

- Fine cerimonia! Ora girano sulla carrozza!! Bellissimi! Auguri agli sposi!!! Sventoliamo le bandierine inglesi! Brindiamo con i bicchieri con stampate le facce degli sposi!

- La folla si sposta davanti a Buckingham Palace. Il tutto avviene in modo estremamente ordinato. Ottimo lavoro di cordinazione delle forze dell'ordine.

- Gli sposi si affacciano da Buckingham Palace e salutano la folla. Ora sì che mi sembra una favola! Che bella coppia. Lei sembra disegnata come una principessa della Disney!




Foto ufficiale: Famiglia al completo. Clicca sull'immagine per ingrandire.

3 COMMENTI:

  1. grazie, io me la sono persa, per fortuna che c'è la telecronaca di Anna :)

    RispondiElimina
  2. Anonimo6:55 PM

    Io me lo sono vista e rivista almeno 3 volte...ogni tanto è bello sognare. Lei deliziosa (come riferimento ha scelto Grace Kelly mica l'ultima delle buzzurre!) lui tenero!
    Un po' troppo in vista la sorella...della serie: la prossima sono io..chi mi piglia?
    Pessime le figlie di Sarah Ferguson...cosa caspita avevano in testa???
    La regina in giallo...un'ape regina!!

    Cinlarella

    RispondiElimina
  3. Le figle delle Ferguson sono state giustamente soprannominate Genoveffa e Anastasia...sempre in tema favola! :D
    Guardo le foto ufficiali del matrimonio, sembrano di un'altra epoca!

    RispondiElimina

 
Back to top!