05 luglio 2010

Premio Rodolfo Valentino 2010

Meryl Streep e Andy Garcìa, ospiti d'onore.
Entrambi piacevoli, simpatici...però...

Meryl Streep è tornata volentieri per ricordare i bei tempi, quando 30 anni fa, da fresca sposina è stata in viaggio di nozze in Italia. Proprio in Sardegna, dove quest'anno hanno spostato il premio. Fu un viaggio di nozze in campeggio...stento a crederci, forse ha risposto così per non dover fare pubblicità a nessun hotel.

Oltre ad accenni alla sua vita, non ha perso occasione di promuovere le sue figlie. Vogliono fare le attrici e lei le sostiene, perché sono anche molto più belle di lei.
A parte il fatto che non è la bellezza a fare un'attrice capace...ok, incassiamo la pubblicità per le figlie e andiamo avanti.

Anche Andy Garcia, ha portato con sè le sue tre figlie, ad una ha già prodotto un film, e per le altre forse farà lo stesso. Giù con lodi e lodi...per le sue bambine!

Capisco che, dopo aver visto di recente le qualità recitative della fidanzata del loro amico Clooney, abbiano pensato di portarci dei rinforzi, ma di figlie di papà o di mammà ne facciamo a meno. Di raccomandati abbiamo già fatto il pieno, grazie!
Forse è proprio per questo che hanno fatto tanta pubblicità alle figlie: sanno che qui è un sistema che funziona benissimo!

A presentare la serata Carlo Conti più nero che mai, qualcuno gli dica di smettere di prendere il sole!!!
E Claudia Gerini, che ha colto l'occasione per ricordare al pubblico che esiste un suo cd, dove ha reinterpretato, con l'aiuto del compagno Federico Zampaglione, le canzoni più famose del cinema. Ha cantato Maniac di Flashdance. Rilassante....tipo i cd di Carla Bruni!



Altro piccolissimo appunto...a proposito di quanto dicevamo sopra...chi cavolo raccomanda Giovanni Vernia?!! Non fa ridere!!
Meglio il Grande Mago.

Riguardo agli attori e ai registi italiani premiati, compreso Claudio Baglioni per la sua lunga carriera, nulla da obbiettare.

Il problema serio è questo: molti pugliesi e abitanti di Castellaneta si sento derubati del premio. Rodolfo Valentino è nativo di Castellaneta, dove in suo onore c'è una statua, un museo...e c'era anche il Premio!
Evidentemente il comune ha dovuto rinunciare per tagliare le spese, ma così ha tagliato anche l'unica occasione di visibilità.
Tutta pubblicità che è andata alle già famosissime coste della Sardegna. Dove non avevano bisogno di questo premio per attirare altri turisti!
E infatti, c'è chi avrebbe preferito che i soldi fossero stati usati per conservare le coste e non per "un cavolo di premio del cinema “Rodolfo Valentino”".

Dove andrà l'anno prossimo questo Premio? Sparirà del tutto?

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!