23 luglio 2009

Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Ho visto film di Harry Potter molto più carini, il primo ad esempio, "Harry Potter e la pietra filosofale", oppure "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", “Harry Potter e il Calice di Fuoco”...
(Attenzione!! SPOILER!)
Invece, questo penultimo film della saga, “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, non mantiene le promesse sbandierate nel trailer. Infatti, le scene d’azione più belle sono tutte infilate nella pubblicità, nel film non troverete di più. Eppure dura all’incirca tre ore!



Gossip da Hogwarts:
Hermione, anno dopo anno, si scopre sempre più innamorata di Ron. Peccato che Ron la consideri solo una amica. Hermione soffrirà moltissimo vedendo Ron insieme ad un'altra.

Ginny, la sorellina di Ron, è sempre stata cotta di Harry. Adesso la bambina è cresciuta, Harry inizia a guardarla con interesse...ci scappa giusto un bacetto.

Draco Malfoy, è l’unico degli studenti che non pensa all’amore...ha pensieri ben più cupi!

Missioni:
Albus Silente con l'aiuto di Harry Potter cerca di ricomporre l'infanzia di Tom Ridley, ovvero Voldemort, per scoprire come annientarlo.
Harry riesce ad ottenere un ricordo prezioso dal nuovo professore di pozioni, Horace Lumacorno. Scopre così, che l'anima di Voldemort, con una complicata magia nera avanzata, è stata divisa in sette parti, e conservata in sette oggetti detti Horcrux(come il famoso diario di Tom Ridley).
Quindi, Silente ed Harry vanno alla ricerca di un altro possibile Horcrux rifugio di una parte dell'anima di Voldemort, un medaglione, che purtroppo si rivelerà essere un falso.

Draco Malfoy è in crisi totale con se stesso. Deve agire per conto di Voldemort, non ha scelta. Ma una cosa è fare il bulletto perfido, un’altra è...uccidere Silente!


Finale:
Severus Piton ha stretto un accordo con la madre di Malfoy. Piton ha giurato di protteggere Draco e di aiutarlo a non fallire nella sua missione.

Si arriva al dunque, Malfoy deve uccidere Silente. Riesce a disarmalo della bacchetta ma non ha la forza di colpirlo a morte. Piton, allora, in onore del suo voto infrangibile, si va avanti, uccide Silente.
Ma nel gesto di Piton non c'è odio, nè agressività. L'ha fatto per evitare che il giovane Draco si macchiasse di un simile crimine.

Harry Potter ha visto tutto, rincorre Piton, è furioso con lui, vuole combattere.
Piton si difende facilmente dai suoi attacchi, conosce gli incantesimi di Harry, è lui il Principe Mezzosangue, il misterioso ex allievo proprietario del libro di pozioni oggetto di studio di Harry.

Piton ha ucciso Silente, ma solo per evitare che lo facesse Malfoy. Anche con Harry si è mostrato molto protettivo ...cosa c’è sotto?
C’è un preciso accordo precedente tra Silente e Piton.

Morto Silente, Voldemor dovrebbe avere campo libero su Hogwarts, ma i ragazzi e gli insegnanti, radunati attorno al corpo di Silente, alzano le bacchette al cielo e il loro affetto per il mitico Preside basta a rimandare l’attacco di Voldemor.

Ripensandoci, il film non è stato poi così male.

Sito Ufficiale

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!