10 gennaio 2014

I sogni segreti di Walter Mitty

Bene, bene, bene... cerchiamo di riprendere il ritmo! Se pensate che me la sia spassata in queste settimane lontana dal mio bloguccio... no, per niente!!

Oggi parliamo un po' del film "I sogni segreti di Walter Mitty".
Alla regia Ben Stiller. Protagonista Ben Stiller.
Ben Stiller non è esattamente il mio regista preferito, ma nemmeno il mio attore preferito!
Probabilmente non mi sarei mai avvicinata a questo film se non avessi sentito nel trailer un paragone a dir poco azzardato: "è il nuovo Forrest Gump".

Chiunque abbia pronunciato quella frase, non credo volesse mettere a confronto i due film. O sì? Se sì, è un folle! Mentre un paragone tra i personaggi, ci può stare.

Forrest Gump è un ingenuo che insegue l'amore, si lancia nella vita e compie, in modo del tutto inconsapevole, imprese straordinarie.

Walter Mitty (versione Ben Stiller) ha quella sana dose di ingenuità che hanno tutte le brave persone, insegue l'amore, ma non è inconsapevole, al contrario, scatta in lui una gran voglia d'avventura.

Walter era un ragazzino vivace e coraggioso, ma, dopo la morte del padre, costretto a sostenere economicamente sua madre e sua sorella, rinuncia ai suoi sogni. O meglio, smette di realizzare i suoi sogni, ma lascia che la sua mente lo trascini in luoghi e azioni incredibili.

La rivista per cui lavora chiude, per l'ultimo numero cartaceo vogliono una copertina sensazionale. Il fotografo Sean O'Connell (Sean Penn) garantisce che il fotogramma 25 è la "quinta essenza", il suo capolavoro. Peccato che questo fotogramma non si riesca a trovare da nessuna parte!
Walter, responsabile del progetto, smette di sognare e si lancia in un viaggio rocambolesco alla ricerca del fotografo e del fotogramma. Più agisce, e si avvicina alla vita che ha sempre desiderato, meno sogna.

Il sogno è un rifugio, ma spesso è anche un progetto che vale la pena realizzare.

Vi consiglio "I sogni segreti di Walter Mitty", per un Ben Stiller diverso dal solito, protagonista perfetto di una commedia romantica lontana dai classici schemi.

Frase del film:
"Vivo seguendo l'ABC: Avventuroso, Baldo e Creativo."

1 COMMENTI:

  1. Ecco, qui, senza leggere ciò che scrivi, posso dire che saresti perfetta per andare al cinema insieme, visto che sono le scelte che avrei fatto anch'io negli ultimi mesi.

    RispondiElimina

 
Back to top!