01 aprile 2009

4 cose su X-Factor

1 - La puntata dei duetti
Non ho scritto nessun commento sulla scorsa puntata perchè, fra la correzione fino alle 21.30 di un'opera teatrale di una amica, ed il mattino dopo alla SIAE...mi è mancato sia il tempo che la voglia.
Comunque sono riuscita a seguire X-Factor, l'unico duetto che mi ero persa era quello di Noemi con Andrea Giops, dopo averlo recuperato su YouTube...che dire, l'ho trovato molto divertente! Insieme hanno funzionato meglio del previsto! A dispetto dei due amiconi, Jury ed Ambra Marie che hanno fatto pena, cantavano ognuno per conto suo. Da loro mi aspettavo di meglio! Comunque, se può essere di consolazione, i peggiori in assoluto sono stati Laura ed Enrico. Il povero Enrico ha fatto del suo meglio, ma lei, fra l'improbabile vestito, una messa in scena che non c'entrava niente, e l'evidente paura del pubblico che l'ha portata a usar male la sua voce, non c'è proprio da meravigliarsi se è finita in ballottaggio!
I più bravi e belli di tutti, indubbiamente Matteo ed Elisa. L'unico appunto sulla performance: la neve finta! Ne erano pieni! Sui loro capelli ricci, sui vestiti, c'era persino della neve infilzata nelle ciglia di Elisa...ma la mia vera preoccupazione era che non gli finisse in bocca quella robaccia durante un acuto decisivo! ;)

Risultato finale: Laura vs Jury...eliminata Laura. Ma davvero?? Ma non mi dire... Scontato!


2 - Unplugged. Puntata di ieri.
Dovevano dare a tutti i cantanti la possibilità di esibirsi live, con i musicisti sul palco. Anche per onorare il lavoro di questi ultimi. E invece, non so per quale insana ragione, il tutto si è svolto nella seconda manche con un cantante in meno...Noemi!!! :(
Cantare unplugged ha agevolato molto Jury, la musica ricopriva e mascherava le sue imperfezioni.
In leggera difficoltà i Bastard.
Matteo perfetto.
Daniele è andato benissimo, soprattutto se si considera che...


3 - La Paraculata
Nella passata puntata, Jury cantò "La musica che gira intorno" di Ivano Fossati.
Ivano Fossati è stato un graditissimo ospite della serata (bello il duetto con Morgan! Sicuramente meglio di quello strazio con Patty Pravo!).
A voler pensare male, sembrava una ruffianata fatta a posta per ricevere mille complimenti dall'ospite e di conseguenza il sostegno del pubblico.

Ancora una volta, Simona Ventura sceglie per Daniele un brano di Pino Daniele...ed il cantante è ospite ad X-Factor! Per evitare di sembrare "paracula", termine usato dalla Ventura, costringe Daniele a cambiare canzone all'ultimo momento.

Daniele Magro, con tanta santa pazienza, ha accettato il cambio di pezzo e nonostante tutti i disguidi ha portato a casa un buon risultato. Secondo me, ma non secondo i giudici. A momenti Daniele esplodeva in parolacce a tutto spiano peggio del suo clone di Scorie! :)
Ho apprezzato persino la maglietta: "I love svisare".


4 - Punto dolente.
Noemi non passa la prima manche.
Jury la raggiunge in ballottagio a fine seconda manche.

Per me, non c'erano dubbi: SALVA NOEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma purtroppo già sapevo che Mara avrebbe sostenuto il giovane aspirante cantautore, sebbene vocalmente sia molto, ma molto inferiore a Noemi.

Noemi eliminata!
BHUuuuuuuuuuuu!!! :(

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!