12 giugno 2007

Gerard Butler


Gerard James Butler, per gli amici Gerry, è nato a Glasgow il 13 novembre 1969, ma ha vissutto alcuni anni della sua prima infanzia a Montreal, dove la famiglia si era trasferita per seguire il padre, impiegato come allibratore.
Quando i genitori divorziarono, la madre, Margaret, decise di ritornare in Scozia con i suoi tre figli (Gerard è il più piccolo).
Così i rapporti con il padre Edward andarono a farsi benedire, e quando a 16 anni i due tentrono di recuperare il tempo perso fu troppo tardi perchè il padre morì pochi anni dopo.

Ma fu proprio in Scozia che Gerard calcò per la prima volta il palco del Kings Theatre di Glasgow a soli 12 anni!

Però recitare non garantisce il pane, almeno così la pensarono i suoi tutori e lo incoraggiarono a proseguire gli studi.
Studi terminati brillantemente con una laurea in legge.

Assunto in uno studio legale, Gerard capì subito che quella non era vita per lui. Iniziò a bere, finchè non tocco il fondo e venne licenziato.
Da quel momento Gerard riprese in mano la sua vita ed il suo sogno: diventare un attore!

Il ragazzo ha alle spalle una lunghissima carriera iniziata in teatro (dove fra le altre cose, ha interpretato Renton, il personaggio di Trainspotting che nella versione cinematografia è di Ewan McGregor)e tantissimi film passati purtroppo inosservati o quasi tranne "Tomb Raider:La culla della vita", il musical "Il Fantasma dell'Opera" e "300".

Non essendo stato accolto ancora nell'olimpo delle star, gossippamente parlando di lui se ne sa poco, sembra che il mese scorso sia uscito con Naomi Campbell!
Quindi è un single a caccia!! Bene, bene!!

Un anno fa le riviste americane ironicamente lo segnalavano come miglior sostituto di Brad Pitt accanto a Jennifer Aniston, visto che a Gerard la Jolie sta sullo stomaco!

3 COMMENTI:

  1. Anonimo1:14 PM

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!ma quanto è bello????????????è vai,è pure single!!!!!!! :)
    e poi io l'ho sempre detto che la Scozia è un paese bellissimo!!! :)guarda che pò pò di maschietti che produce!!!!in 300 quando c'è lui(praticamente tutto il film)io e la mia amica eravamo in apnea!!!!!!!
    ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

    RispondiElimina
  2. Anonimo12:27 PM

    La Jolie gli sta sullo stomaco?? Mi piace questo Gerard ^_^!!!

    Ciao,
    B.

    RispondiElimina
  3. Anonimo3:38 PM

    Miss hai dei buonissimi gusti!! ;D

    Devo aggiungere che Gerard è anche un eroe! Ha salvato un bambino che stava annegando!!
    Che uomo...

    ..Eh ma da un dettaglio ben preciso l'avevo capito che era un grande, vero Bunny? ;D

    RispondiElimina

 
Back to top!