01 giugno 2008

Rai e Mediaset si dividono i "Friends"

Ci risiamo!!
Ricordate quando Rai e Mediaset si copiarono lo stesso programma in stile karaoke?
Alla fine entrambe le aziende, un po' per gli ascolti, un po' per interessi, furono costrette a mollare le armi e a far scomparire silenziosamente quel dannatissimo format.

Stavolta, sempre loro (e chi altri se no?!!), si contendono le repliche estive (ovvero roba-riempi-palinsesto-senza-spendere-troppo) del telefilm cult "Friends".

Da oggi, Domenica 1 Giugno:
Su Raidue, dal lunedì al venerdì, alle ore 18.50 andrà in onda "Friends", dalla 5° serie in poi.
Da martedì 3 Giugno:
Su Italia1, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.05 si riparte con la 1° serie fino alla 5°.

A questo punto, cosa deve fare il povero telespettatore per guardarsi la sua serie preferita???!!
Inutile fare zapping nei momenti di pubblicità...sono diventati dei veri bastardi mandano gli spot in tutti i canali contemporaneamente!!
Registrare? Sì, può essere una soluzione...ma che pazienza ci vuole!!
Sarebbe molto più pratico se Rai e Mediaset si organizzassero meglio!!!
Cosa gli costa fare uno alle 18.05 e l'altro alle 19.05 oppure 18.50 e 19.50?!
Perchè devono farci vivere questo dubbio amletico: meglio rivedere la serie dall'inizio senza ripassare il finale, o vedere come finisce tralasciando l'inizio??!

Tutto questo perchè la Rai ha deciso di non rinnovare i suoi diritti sulle prime cinque serie e così Mediaset ha colto la palla al balzo e le ha acquistate per Italia1!
Risolveranno questo conflitto tra i palisesti?

Già proporre "Chi vuol essere milionario" contro "L'Eredità" e poi sostituirli con "Fifty-Fifty" e "Alta Tensione" è una presa in giro colossale per i telespettatori...in buona sostanza sono la stessa roba! Dei quiz a risposta multipla, con soldi che non si vincono mai, suspance, odiosi ragionamenti ad alta voce dei concorrenti, luci basse, scenografia che dà sul blu e conduttore simpatico e stempiato.

Ma adesso propinarci anche lo stesso telefilm....che intanto, come se non bastasse è gia in replica su Fox e Mya di Mediaset Premium...qui si esagera!!


Beato chi ha tutti i dvd di Friends, perchè può guardarsi il suo telefim preferito quando cavolo gli pare e può beatamente mandare a fanc... Mediaset, Rai e tutto il cucuzzaro!!


------------------------------------

NEW!!

La cara mamma Rai ha spostato tempestivamente (già da martedì 3) le repliche di Friends alle 20.00.

Quindi, alle 19.00 Friends è su Italia1, alle 20.00 su Raidue.


-------------------------------

Comunicazione di servizio: Da un po' di tempo problemi di vario tipo non mi permettono di aggiornare costantemente il mio blog e di visitare i vostri, di farmi sentire in chat o per e-mail...ecc ecc spero di risolvere presto questa faccenda! Uffaaaa!!!

A presto!

2 COMMENTI:

  1. Anonimo12:01 PM

    Io ce l'ho! E me la riguardo volentieri ed in inglese, che la traduzione e il doppiaggio lasciavano veramente a desiderare...

    Ciao,
    B.

    RispondiElimina
  2. Anonimo7:57 PM

    bello friends! fr le repliche è la migliore! ciao Miles

    RispondiElimina

 
Back to top!